Colpo in via Mattei, rubato un furgone
Era pieno di materiali da consegnare

Avviate le indagini per risalire agli autori del furto
Avviate le indagini per risalire agli autori del furto
2 Minuti di Lettura
Lunedì 11 Agosto 2014, 19:45 - Ultimo aggiornamento: 10 Giugno, 21:07
FANO - Dopo tre furti ai danni del negozio Fuligni Giochi & Sport, questa volta ad essere preso di mira stata l'adiacente ditta A.G.F. Freddo Service in via Enrico Mattei 8.



I ladri hanno agito indisturbati nella notte tra sabato e domenica, intorno all'una, rompendo i lucchetti del cancello condominiale e poi sfondando la rete di recinzione interna. Poi una volta entrati e nascosti dal buio della notte si sono impadroniti di un furgone Fiat Ducato Maxi di colore bianco, rompendo prima un finestrino e manomettendo il bloccasterzo del mezzo.



L'operazione sembra aver richiesto parecchio tempo, circa un'ora secondo le riprese delle telecamere di videosorveglianza poste a controllo del negozio Fuligni. La mancanza del furgone è stata scoperta la mattina dopo, intorno alle 10, quando il titolare dell'azienda Paolo Vicarelli, si è recato sul posto per compiere alcuni lavori.



Non gli è sfuggita la rete rotta e una volta all'interno del piazzale ha fatto la triste scoperta: solo 3 camion in possesso dell'azienda erano ancora lì, mentre il quarto mezzo, parcheggiato più vicino all'uscita, era stato portato via. Un danno notevole, dal momento che oltre al valore del veicolo, sono da conteggiare materiali e attrezzature contenuti all'interno e caricati solo il giorno precedente al furto.



Secondo una prima stima, l'ammontare del furto si aggirerebbe intorno ai 40.000 euro, a cui vanno aggiunti i costi dei danni della recinzione e del cancello. Quanto accaduto è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza del vicino negozio di giochi ed articoli sportivi e potrebbe essere utile alle indagini. Le prime indiscrezioni lasciano pensare a quattro individui che hanno agito insieme, data la dinamica non semplice dell'impresa. Probabilmente conoscevano già l'azienda e la zona ed avevano pianificato tutto nei minimi dettagli.





Leggi Corriere Adriatico per tre mesi a soli 9.99€ - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA