Consiglio Marche, Mastrovincenzo
"Adesso riorganizzare gli uffici"

Antonio Mastrovincenzo
Antonio Mastrovincenzo
2 Minuti di Lettura
Lunedì 14 Settembre 2015, 14:44 - Ultimo aggiornamento: 14:46
ANCONA - Regione Marche, Mastrovincenzo interviene sulla riorganizzazione degli uffici.

Dopo la ricostituzione degli organismi istituzionali (gruppi e Commissioni), l'Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale delle Marche passa ora alla riorganizzazione degli uffici e al concorso dei dirigenti. L'organismo - informa un comunicato - ha proceduto all'individuazione degli esperti che faranno parte della Commissione esaminatrice del concorso pubblico per titoli ed esami per tre posti di Dirigente dei servizi assembleari, indetto nel 2014.



"Con la ripresa dei lavori del Consiglio - afferma il presidente dell'Assemblea legislativa Antonio Mastrovincenzo - l'Ufficio di presidenza affronta il capitolo della riorganizzazione degli uffici. L'espletamento del concorso, per i tre dirigenti, consentirà all'Ufficio di Presidenza di definire il nuovo assetto dirigenziale dell'Assemblea. Accanto a questa iniziativa sarà avviato un processo più ampio di verifica del funzionamento complessivo degli uffici, al fine di assicurare il migliore impiego del personale, servizi di supporto alle funzioni assembleari sempre più qualificati, individuando i settori dell'amministrazione da potenziare, quelli da riorganizzare, comunque in un'ottica di efficientamento e contenimento della spesa".



La procedura concorsuale, parallela a quella già avviata dalla Giunta - informa una nota - è necessaria per fornire una nuova leva di dirigenti assembleari a tempo indeterminato, forniti di specifica professionalità in relazione alle funzioni legislative, di indirizzo e controllo proprie dell'Assemblea e consentirà all'amministrazione di concludere la fase transitoria di riallineamento alla normativa statale, che impone precisi limiti percentuali agli incarichi dirigenziali a tempo determinato. I candidati ammessi al concorso sono 46 e la procedura concorsuale non ha dato luogo ad alcun contenzioso giurisdizionale. Della commissione fanno parte il presidente Giovanni di Cosimo, ordinario di diritto Costituzionale all'Università di Macerata, Alberto Clini, avvocato e docente in discipline amministrative all'Università di Urbino, e Giovanna Colangelo, direttore della direzione Affari della Presidenza e legislativi del Consiglio regionale dell'Abruzzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA