Il vandalo innamorato
danneggia la collettività

Il vandalo innamorato danneggia la collettività
1 Minuto di Lettura
Lunedì 9 Dicembre 2013, 11:48 - Ultimo aggiornamento: 26 Gennaio, 16:30
TOLENTINO – La mamma dei cretini sempre incinta e anche stavolta la comunit dovr accollarsi le spese per riparare ad un atto di vandalismo che sabato pomeriggio ha colpito il Monumento ai Caduti della Grande Guerra, detto anche “della Vittoria”, situato nei pressi dello stadio a cui dà il nome.



Un novello Romeo, infatti, non ha trovato di meglio da fare che esprimere i suoi sentimenti e il suo romanticismo imbrattando il muro del monumento con una scritta in spray bianco e rosso larga almeno sei metri: “piccola ricordati che ti amo. 17.09.2013 18.11.2013 by R.”.



La scritta è stata scoperta nella serata di sabato e si presume possa essere stata realizzata nel tardo pomeriggio della stessa giornata, visto che al mattino ancora non c'era. L'amministrazione comunale, che provvederà quanto prima a cancellare la scritta, sta valutando la possibilità di sporgere denuncia contro ignoti.



Il Monumento ai Caduti di Tolentino, voluto dall'amministrazione comunale dell'epoca, venne inaugurato nel 1938 ed è una delle ultime opere di Angelo Zanelli, conosciutissimo autore, tra l’altro, del fregio e della statua (la Dea Roma) che orna l’Altare della Patria e sovrasta la tomba del Milite Ignoto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA