Civitanova, due sorelle sorprese
a rubare al centro commerciale

Il centro commerciale
Il centro commerciale
1 Minuto di Lettura
Lunedì 24 Ottobre 2016, 06:35
CIVITANOVA - Due sorelle di 18 e 17 anni, residenti nel Fermano, finiscono nei guai. Hanno pranzato insieme ai genitori al Cuore Adriatico. E poi sono andate a rubare in un negozio del centro commerciale civitanovese. L’allarme è scattato ieri pomeriggio, intorno alle ore 17. A notare gli strani movimenti è stato il servizio di vigilanza. Le due ragazze erano nel negozio di abbigliamento Kiabi e per circa 40 minuti si erano fermate nei camerini. Avevano portato diversi vestiti e biancheria. 
A un certo punto si sono allontanate. Una è andata alla cassa per pagare alcuni capi e l’altra è uscita direttamente dal negozio, raggiungendo la galleria del centro commerciale. I vigilantes, che avevano più di un sospetto, le hanno fermate e controllate. Entrambe, nelle borse, avevano vestiti e accessori - per un valore di circa 160 euro - senza l’etichetta dell’antitaccheggio. 
A quel punto gli addetti alla vigilanza hanno chiamato i carabinieri, intervenuti subito sul posto. Solo la diciottenne è stata denunciata per furto aggravato in quanto sarebbe stata lei a tagliare le etichette con un coltellino e a riempire le borse.
I militari dell’Arma hanno rintracciato il papà, sotto choc per la notizia. Si tratta di una famiglia benestante e di sicuro non è stato un furto per necessità. La merce è stata recuperata e riconsegnata in negozio, mentre le due ragazze sono tornate a casa. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA