Porto San Giorgio, vicolo Cialdini
con una nuova pavimentazione

Il sopralluogo in vicolo Cialdini col sindaco Nicola Loira
Il sopralluogo in vicolo Cialdini col sindaco Nicola Loira
1 Minuto di Lettura
Martedì 23 Febbraio 2016, 09:53
PORTO SAN GIORGIO - "Il centro si appresta a cambiare volto". Sono le poche ma significative parole pronunciate dal sindaco Nicola Loira durante il sopralluogo in vicolo Cialdini con il rappresentante della ditta che eseguirà i lavori di riqualificazione della stradina del centro che collega viale Cavallotti a via Bruno.

Il fondo pedonale, realizzato a suo tempo in calcestruzzo, appare infatti sconnesso e dissestato su più punti tanto che con la pioggia troppo spesso si formano ristagni d'acqua che rendono il vicolo impraticabile. Si prevede la sistemazione del piano viario del tratto compreso tra via Simonetti e via Verdi.

Il progetto include la demolizione del marciapiede esistente e la collocazione di una pavimentazione con lastre di porfido, un cordolo in travertino e la sistemazione dei pozzetti. Previsti anche la pulitura del fosso di smaltimento delle acque piovane, la realizzazione di un nuovo impianto di illuminazione pubblica, videosorveglianza e il rifacimento della pavimentazione in asfalto del parcheggio davanti al mercato ortofrutticolo.

Per il finanziamento dell'opera, pari a 100 mila euro, il Comune attingerà da fondi propri: i lavori inizieranno al termine dell'espletamento delle formalità procedurali. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA