Montegiorgio, la variante dei record
torna in Consiglio. Ecco cosa dice

Una veduta di Montegiorgio
Una veduta di Montegiorgio
1 Minuto di Lettura
Giovedì 14 Aprile 2016, 13:47
MONTEGIORGIO -  Tornerà sui banchi del Consiglio comunale entro brevissimo tempo, forse già per fine mese, la mega variante al Prg già approvata due volte dall'assise civica, l'ultima più di un anno fa. Stavolta dovrebbe essere quella buona per l'adozione definitiva, visto che l'atto, che fa da contenitore unico ad una ventina di varianti, ha ricevuto il necessario via libera da parte della Provincia.

"L'ente provinciale ci ha dato l'ok quasi in toto, a parte qualche piccola prescrizione che non modifica la sostanza di quanto c'è dentro - afferma l'assessore ai Lavori pubblici Bruno Belleggia -: diamo una risposta importante a tante richieste arrivate dai cittadini. Scenderemo nei dettagli durante la discussione in Consiglio comunale".

C'è un po' di tutto all'interno del grande contenitore che aspetta il via libera definitivo, con tante questioni annose per la città che troveranno una risposta: dall'ex Consorzio agrario al centro commerciale Hurrà dei fratelli Rossetti, passando per l'Officina del Sole di proprietà della famiglia Beleggia e palazzo Colonna. Ma, dato che parliamo di una ventina di atti, sarà in ogni caso una piccola rivoluzione urbanistica all'interno del piano regolatore generale.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA