L'Acqua & Sapone marcia in serie A
con l'inno ideato da due Fermani

L'Acqua & Sapone marcia in serie A con l'inno ideato da due Fermani
2 Minuti di Lettura
Lunedì 6 Ottobre 2014, 11:48 - Ultimo aggiornamento: 12:15
PORTO SANT'ELPIDIO - Acqua & Sapone nel campionato di serie A di calcio a 5 marcia con il ritmo fermano. E’ stato ufficializzato nei giorni scorsi, alla prima di campionato di calcio a 5 serie A l’inno ufficiale della squadra abruzzese “Acqua & Sapone“, vice campione di Italia nella scorsa stagione e detentrice della Coppa Italia 2013/2014.

Al Pala Roma di Montesilvano, prima dell’incontro casalingo contro i sardi di Città di Sestu, vinto dai locali per 4 a 2, è stata proposta al folto pubblico la canzone-inno ideata e scritta dal sangiorgese Manlio De Robertis , presidente del Futsal Cobà C5 e musicata dai ContrabbanD di Buccioni Nicolò, noto complesso di musica folk & Rock di Porto Sant’Elpidio.

Nata dalla richiesta del management abruzzese, durante il soggiorno pre-campionato della squadra di Mister Bellarte proprio a Porto San Giorgio, ospite dei gemellati Sharks del Futsal Cobà, la marcetta è stata creata con passione ed impegno dal duo Manlio - Nicolò, oramai affiatato ed autore di altre composizioni (Il “Tango del Futsal Cobà” ha superato le 2.000 visualizzazioni su You Tube ).

Grande soddisfazione dei compositori per il gradimento ottenuto dalla simpatica ed orecchiabile canzone, che potrebbe addirittura valicare i limiti nazionali, ove la compagine del Patron Barbarossa ( famiglia titolare della famosa catena commerciale ) riuscisse a conquistare l’agognato scudetto e partecipasse conseguentemente alla Champions !

Comunque “La storia ci ricorderà” , questo il titolo dell’inno , ha già portato fortuna ad Acqua e Sapone che , nelle sue precedenti prime partite di campionato in serie A, non aveva mai vinto.




Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO


© RIPRODUZIONE RISERVATA