Fermo, il giorno della grande sfilata
per le vie del centro. I gruppi in gara

Un momento della sfilata del 2015
Un momento della sfilata del 2015
2 Minuti di Lettura
Sabato 6 Febbraio 2016, 20:39 - Ultimo aggiornamento: 7 Febbraio, 18:30
FERMO - Fermo si tuffa nel Carnevale: le vie antiche del centro, domani pomeriggio, ospiteranno il tour di maschere, saltimbanchi, trampolieri, bande musicali e soprattutto i 18 gruppi iscritti alla 27esima edizione de “Il Regno del Re Carnevale”. 

L’appuntamento è in piazza del Popolo alle ore 15: il corteo proseguirà in viale Vittorio Veneto, fino al tunnel ex ferrovia, continuerà in via Lattanzio Firmiano e Largo Fogliani per risalire su Corso Cavour, lungo Corso Cefalonia, fino a tornare in Piazza del Popolo dove è attesa la passerella dei Gruppi. La musica, in piazza, sarà a cura dell'orchestra Formato A7. Alle 17.30 fuochi e trampoli con il Teatro del Ramino, alle ore 18.30 cerimonia di premiazione con il Mengone d'oro.

Proseguono gli appuntamenti del ricco cartellone di "Sottosopra", il programma del Carnevale delle Città di Fermo e Porto San Giorgio, con la collaborazione di Eventi Culturali. Il corteo carnescialesco di oggi vedrà sfilare i trampolieri del Teatro del Ramino, banda, majorettes, Re Carnevale, Mengone Torcicolli e Lisetta e tutti i gruppi iscritti che passeranno con questo ordine: Gli Anonimi con la Compagnia dell'anello; la media Borgo Rosselli con la Salata de 'na ota; Campolege e comunità di San Girolamo dalla Scozia con Furore; centro Don Bosco con Fermo e Porto San Giorgio... e la guerra sul ghiaccio; Fiorenza con Gli opposti si attraggono; Luce Viva con I cannibali; primaria Borgo Rosselli con Emozioni in fuga; Molini Girola e scuola di Molini Tenna con Tetris; Amici di Fermo con Luna Park; scuola dell’infanzia Borgo Rosselli con Grandi diventiamo... come alberi cresciamo; Junior Band di Fermo con I pirati; Torre di Palme con Spetteme che... rio; primaria Tirassegno con Quando il gatto non c’è i topi ballano; I folli di Carnevale con Gruppo misto mi ci ficco; centro sociale Marina Palmense con A 70 anni la pensio'; primaria Petetti con I mitici anni '80... era meglio quando era peggio; Campiglione e scuola San Claudio con Siamo 33... porcellin e oratorio San Giuseppe di Marina Palmense con I subordinati.

Ricordiamo che lunedì prossimo dalle ore 20.30 nei locali della Parrocchia San Tommaso Coriandolissimo, ci sarà il cenone di carnevale, festa in maschera, animazione, musica e premi (per informazioni rivolgersi alle Contrade della Cavalcata dell'Assunta. Martedì, alle ore 18, in Piazza del Popolo gran finale con il concerto di chiusura di Billy Balla Reggae ed il rogo di Re Carnevale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA