Berlusconi day, Marta Fascina (assente a Paestum) rompe il silenzio: «Silvio, torneremo a stringerci le mani». Il messaggio straziante

La deputata, chiusa nel lutto ad Arcore, ha scritto un lungo messaggio su Instagram

Marta Fascina, assente al Berlusconi day. Il messaggio straziante sui social: «Silvio, torneremo a stringerci le mani»
Marta Fascina, assente al Berlusconi day. Il messaggio straziante sui social: «Silvio, torneremo a stringerci le mani»
di Redazione web
3 Minuti di Lettura
Venerdì 29 Settembre 2023, 12:22

«Amore mio oggi è il tuo compleanno, Auguri a Te». Con un lungo post pubblicato sulla sua pagina Instagram, Marta Fascina rompe il silenzio per fare gli auguri a Silvio Berlusconi, nel giorno del primo "compleanno" dopo la sua morte. La parlamentare, assente a Paestum per il Berlusconi Day, ha deciso di rendere omaggio all'ex Premier affidando il suo messaggio ai social.

Il messaggio di Marta Fascina a Berlusconi

«Leader indiscusso della politica italiana e mondiale - scrive Marta Fascina - illuminato statista, lungimirante e straordinario imprenditore, campione nello sport, re della comunicazione, ma soprattutto uomo buono, generoso e giusto.

Auguri a Te che sei entrato nei libri di storia. A Te che sei baluardo di democrazia e di libertà. A Te che sei un esempio di concretezza, pragmatismo, dinamismo, visione per le future generazioni. A Te che hai cambiato il modo di vedere ed interpretare il mondo. Auguri a Te che hai solo fatto del bene all’Italia ed agli Italiani».

«A Te che hai donato incondizionatamente amore, speranza, armonia e fiducia, Auguri a Te che ogni giorno scaldi ed illumini il mio cuore - continua la deputata calabrese -. Sono certa che, nel regno dei cieli, tu stia continuando a guardare il mondo con quel “sole in tasca” che ti ha sempre accompagnato, legato a quella vita che tanto amavi e che mai avresti voluto lasciare. Ma mi fa male non stringere la tua mano, mi fa male non poterti abbracciare, mi fa male non poterti guardare negli occhi e con il nostro sguardo complice rassicurarci sull’amore che ci lega e ci legherà per l’eternità. Io resto sempre un passo dietro di Te e con la concreta certezza che, prima o poi, le nostre mani torneranno a ricongiungersi e noi torneremo ad essere nostri per l’eternita’. Buon compleanno amore mio, ti amo eternamente. Tua Marta», conclude.

Marta Fascina ritirata ad Arcore

Dalla morte di Silvio Berlusconi, Marta Fascina si è fatta vedere in pubblico solo una volta, in occasione del "Trofeo Berlusconi" che si è giocato in estate a Monza. Dal funerale dell'ex Cav, Fascina si è ritirata in un lungo lutto ad Arcore. Dopo i primi mesi, adesso sono in tanti a chiederle di reagire e tornare alla vita quotidiana. «Ha il diritto e il dovere di tornare al suo posto in Parlamento», ha detto Paolo Berlusconi, fratello di Silvio. E, secondo fonti vicine a Forza Italia, anche i figli di Silvio (con i quali si sente spesso) le stanno chiedendo di riprendere le attività da deputata e lasciare Arcore. Sulle voci di sfratto, invece, nessuna conferma. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA