Riconoscimenti allo storico capitano dalla Samb Paolo Beni e a padre Silvano, ex parroco di San Giuseppe

Il presidente del Circolo dei sambenedettesi e lo storico capitano della Samb Paolo Beni
Il presidente del Circolo dei sambenedettesi e lo storico capitano della Samb Paolo Beni
2 Minuti di Lettura
Sabato 26 Agosto 2023, 07:51 - Ultimo aggiornamento: 27 Agosto, 16:08

SAN BENEDETTO - Il capitano Paolo Beni diventa socio onorario del Circolo dei sambenedettesi. Una delegazione capeggiata dal presidente Gino Troli, ha consegnato alla bandiera rossoblù il riconoscimento e una simbolica targa con la motivazione.

“Grande capitano storico della Samb, esemplare calciatore che ha rappresentato e rappresenta una bandiera unica nella storia del calcio sambenedettese. Ancora detentore del record delle partite giocate, in lui simbolicamente sono riuniti tutti i calciatori che nella storia hanno dato lustro alla città di San Benedetto e alla sua squadra. Il Circolo li abbraccia e li ringrazia tutti attraverso la tessera ad honorem al calciatore più simbolico della storia rossoblù”.

Un riconoscimento che Beni ha accolto con molto piacere e tanto entusiasmo: «Ho giocato una vita nella Sambenedettese, poi sono stato responsabile del settore giovanile. Nel calcio di questa città sono stato una ventina d’anni ma a San Benedetto vivo ormai da sessant’anni. Qui ho aperto delle attività che sono andate bene, i figli sono cresciuti qui. Io e mia moglie siamo di Firenze ma di fatto siamo sambenedettesi». Poche ore prima era stato consegnato anche il riconoscimento di “Sambenedettese d’Adozione” a padre Silvano Nicoli, ex parroco di San Giuseppe e attuale superiore della congregazione del Santissimo sacramento a San Benedetto. 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA