Ladre devastano la casa, rintracciate e denunciate. Il proprietario dà l’allarme dopo aver trovato il cane chiuso in balcone

Un'abitazione a soqquadro
Un'abitazione a soqquadro
di Emidio Lattanzi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 30 Giugno 2021, 05:50

SAN BENEDETTO - Sono state identificate poche ore dopo aver tentato il colpo. La polizia ha infatti notificato il foglio di via a due donne nomadi che, qualche giorno fa, erano penetrato all’interno dell’appartamento di un imprenditore, in via Mazzocchi. In casa non c’era nessuno, soltanto il cane, che le due hanno chiuso fuori, sul balcone. Allontanato l’animale si sono messe all’opera mettendo tutto a soqquadro a caccia di soldi o di oggetti preziosi.

Non avrebbero trovato nulla che fosse di loro interesse così lasciando tutta quella devastazione dietro di sé, se ne sono andate. Una volta rientrato in casa l’imprenditore si è trovato di fronte agli inequivocabili segni del passaggio dei ladri ed ha chiamato la polizia. Sul posto sono subito andati gli agenti della Scientifica che hanno rilevato alcuni elementi che li hanno portati a risalire all’identità delle due donne.

Sono state così rintracciate ed è venuto fuori che c’erano altre vicende delle quali si erano rese protagoniste nel vicino Abruzzo. Le due risultano residenti una nel Lazio e l’altra in provincia di Milano.

La questura ha notificato loro il foglio di via oltre alle denunce per i reati emersi dopo l’identificazione e per l’effrazione all’interno dell’appartamento di via Mazzocchi. Le forze dell’ordine raccomandano, soprattutto in questo periodo estivo, di chiudere sempre porte e finestre quando non si è in casa e di chiudere il portone di ingresso con tutte le mandate, non soltanto con una come spesso molti sono abituati a fare per non perdere tempo. Consigli che sembrano elementari ma che sono invece molto importanti per evitare brutte sorprese al rientro in casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA