San Benedetto, il grillino Peppe Giorgini
entra in Consiglio Regionale

Peppe Giorgini neo consigliere regionale
Peppe Giorgini neo consigliere regionale
2 Minuti di Lettura
Giovedì 11 Giugno 2015, 19:41 - Ultimo aggiornamento: 19:55
​SAN BENEDETTO - Il grillino Peppe Giorgini di San Benedetto entra nel Consiglio Regionale. " "Sono felice per le tante famiglie che mi hanno votato, per coloro che da sempre si esprimevano a favore della sinistra o della destra e che questa volta lo hanno fatto in mio favore". È con la voce piena di commozione che Peppe Giorgini del Movimento Cinque stelle ha annunciato la sua elezione a consigliere regionale.

La notizia è arrivata direttamente dalla Corte di Appello di Ancona che ha considerato ininfluente la segnalazione depositata dal candidato presidente Gianni Maggi in merito alla sua elezione a consigliere regionale nella circoscrizione di Ancona.

Si concludono così dieci giorni di sofferenza per Giorgini che è rimasto sulla graticola visto che la sua elezione era rimasta in bilico.

Tutto legato all'elezione del candidato presidente Maggi che avrebbe potuto essere eletto nella circoscrizione di Ascoli. In questo modo salgono a due i consiglieri regionali espressi dalla Riviera, Fabio Urbinati del Pd e quindi della maggioranza e Giorgini per il Movimento Cinque stelle all'opposizione. Il grillino della provincia di Ascoli aveva totalizzato 1.753 preferenze frutto di un'attività iniziata da tempo sul fronte ambientalista, in particolare con la battaglia contro l'impianto di stoccaggio all'Agraria e proseguita sulla sanità e Il turismo.

"Sarebbe stato ingiusto non poter essere eletto - conclude Giorgini - per un mero regolamento, andando contro alla volontà dell'elettorato". Già nel 2013 il pentastellato era stato vicino all'elezione a senatore ma poi tutto sfumò nel corso di una notte, ora invece siederà nell'emiciclo regionale anconetano e ha già comunicato che cederà metà del compenso regionale per finanziare le piccole e medie imprese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA