San Benedetto, grande boxe al Maggioni
Bassi sfida Matic per l’Europa

San Benedetto, grande boxe al Maggioni Bassi sfida Matic per l’Europa
2 Minuti di Lettura
Giovedì 6 Agosto 2015, 16:20 - Ultimo aggiornamento: 17:08
SAN BENEDETTO - Il campo centrale del Circolo Tennis Maggioni ospita il primo match di Roberto Bassi dopo la conquista del titolo italiano dei Supermedi Lega Pro Boxe. Il pugile sambenedettese questa sera affronterà il croato Nikola Matic, atleta agile e con caratteristiche da combattente che ha vinto finora 30 incontri dei quali 5 prima del limite. "Ringrazio per questa opportunità il mio procuratore e la ditta Tresse - ha dichiarato Bassi - e sarà importante vincere anche per il pubblico di San Benedetto che verrà a vedermi e mi auguro che sia numeroso come quest'inverno al palazzetto anche perché un euro per ciascun biglietto verrà devoluto al Centro Biancazzurro. Il mio futuro? Non lo so, io penso a combattere, al resto pensino gli altri".

Bassi, che al peso ha fatto registrare 72,8 kg contro i 73 netti del suo avversario, tornerà finalmente a combattere nella sua categoria, quella dei Medi, dopo aver conquistato la cintura tricolore in quella superiore. "In quella occasione - ha detto il suo allenatore Cristian Giantomassi - non credevo potesse farcela, e invece ha sorpreso anche me. Tra i professionisti non è facile regalare 4-5 chili a tutti gli avversari e per questo sono contento che sia rientrato nella categoria a lui più confacente. Bassi ha le caratteristiche di un pugile dei pesi Medi e può arrivare lontano".

Nikola Matic, 27 anni, campione di Croazia della categoria, dice poche cose di sé. "Ho una buona tecnica e mi muovo molto sul ring - dichiara - mi alleno a Roma con Domenico Spada. Ho le caratteristiche per essere un buon combattente e penso che quello contro Bassi sarà un grande incontro". L'incontro sarà preceduto da cinque match di sottoclou nei quali combatteranno anche alcuni pugili dilettanti sambenedettesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA