A14, tamponamento tra due tir a San Benedetto: sei chilometri di coda. Maxi rotoli di carta da 23 quintali hanno sfiorato le auto

Ferito lieve un automobilista ma caos nel tratto autostradale

Coda in autostrada, foto generica
Coda in autostrada, foto generica
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 14 Febbraio 2024, 17:05 - Ultimo aggiornamento: 17:38

SAN BENEDETTO DEL TRONTO - Il tratto dell'A14 è quello maledetto dove, negli ultimi anni, si sono registrati incidenti e disagi a ripetizione. Questa volta, per fortuna, il tamponamento tra due mezzi pesanti e un'auto, all'interno della galleria, ha portato al ferimento di un solo uomo. Fortuna, sì, perché uno dei due tir trasportava dei maxi rotoli di carta del pezo di 23 quintali ciascuno. Due di questi, nell'urto, sono sbalzati sulla carreggiata e solo per una questio di attimi non hanno travolto nessun mezzo. 

Il tamponamento tra due mezzi pesanti e un’auto, nella galleria San Francesco, in direzione nord, è avvenuto poco dopo le 15 nel territorio di San Benedetto del Tronto.

Il disagio

Ferito lievemente un automobilista ma sono stati sei i chilometri di coda registrati tra la Val Vibrata e Grottammare, con una sola corsia percorribile.

Società Autostrade ha consigliato l’entrata verso Ancona a Grottammare, mentre l’uscita consigliata provenendo da Pescara è San Benedetto del Tronto.

La paura

I vigili del fuoco del distaccamento di San Benedetto del Tronto sono intervenuti esattamente al chilometro 302 + 250, all’interno della galleria San Francesco, corsia nord. Uno dei due mezzi pesanti, come detto, trasportava rotoli di carta del peso di 23 quintali ognuno, due dei quali erano stati sbalzati sulla carreggiata. Dopo aver messo in sicurezza i mezzi e l’intera zona incidentale durante le operazioni di recupero dei mezzi e del carico, è stata effettuata la scorta ad uno degli autotreni fino all’uscita dell’autostrada. Uno solo degli autisti è stato trasportato in ospedale. Sul posto polizia autostradale, 118 e personale del soccorso stradale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA