Grottammare, schianto con l'autocisterna in A14: un ferito grave soccorso dall'eliambulanza. Code e disagi

Grottammare, schianto con l'autocisterna in A14: un ferito grave soccorso dall'eliambulanza e 4 km di coda
Grottammare, schianto con l'autocisterna in A14: un ferito grave soccorso dall'eliambulanza e 4 km di coda
2 Minuti di Lettura
Giovedì 25 Gennaio 2024, 12:41 - Ultimo aggiornamento: 26 Gennaio, 08:49

GROTTAMMARE - Come un film dell'orrore. Già visto. Incidente stradale sull'autostrada A14 all'altezza di Grottammare dove, in uno scontro a 4,  è rimasta coinvolta anche un’autocisterna. Un automobilista per i traumi riportati è stato trasportato in eliambulanza all'ospedale di Torrette.  Sul posto i vigili del fuoco di San Benedetto e gli agenti dellla polizia autostradale della sottosezione di Porto San Giorgio. L'incidente ha provocato problemi alla viabilità con code fino a 4 km in direzione sud fino alle 14, quando la circolazione ha iniziato a scorrere nuovamente anche se in maniera lenta.

Pericolo benzina

Lo schianto è avvenuto dopo le 11,30 e ha richiesto sul posto tre squadre di vigili del fuoco di San Benedetto del Tronto e Fermo intervenute in A14, direzione sud, all’interno della galleria San Basso, al km 296.

Lo scontro ha visto coinvolte due autovetture e due mezzi pesanti tra cui una autocisterna che trasportava benzina e gasolio. Tutti i mezzi coinvolti sono stati messi in sicurezza e per la cisterna gli operatori dei vigili del fuoco hanno organizzato un servizio di scorta fino ad un luogo sicuro dove verrà effettuato il travaso dei liquidi infiammabili. Siamo di fronte all'ennesimo incidente nel tratto maledetto, quando cambierà qualcosa?

La circolazione sul tratto autostradale tra Pedaso e Grottammare è ripresa poco prima delle 14 ma, in considerazione delle code chilometriche che si erano formate in precedenza dopo l'incidente, il traffico è rallentato e le file si sono andate via via smaltendo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA