Diffida alla Provincia
per l'ampliamento a Relluce

Diffida alla Provincia per l'ampliamento a Relluce
1 Minuto di Lettura
Martedì 17 Dicembre 2013, 11:09 - Ultimo aggiornamento: 11:11
CASTEL DI LAMA - Il Comitato Aria pulita di Villa Sant’Antonio e Castel di Lama invita e diffida la Provincia di Ascoli a redigere relazione e giudizio negativi sull’esito dell’inchiesta pubblica del 4 dicembre con conseguenze rilevanti ai fini della emanazione del provvedimento Valutazione di impatto ambientale (Via).

​ "Diversamente - si legge in una nota divulgata dal Comitato stesso - il procedimento sarebbe gravemente viziato, posto che, nella fattispecie, lo strumento legislativo dell’inchiesta pubblica è stato palesemente sviato".

Il 4 dicembre, nella sala consiliare di palazzo San Filippo si è tenuta l’inchiesta pubblica con riferimento al procedimento di Via della realizzazione della sesta vasca della discarica comprensoriale di Ascoli, in località Relluce. "La conduzione dell’inchiesta pubblica del 4 dicembre - scrive il Comitato - è stata fuorviata rispetto a quanto la legge in modo specifico prevede. L’esito insoddisfacente è stato formalmente contestato e verbalizzato già in seno all’inchiesta stessa dai cittadini, veri e propri destinatari di tale strumento legislativo di trasparenza. Nonostante l’appello formale dei cittadini l’inchiesta non ha ripreso il suo corso come dovuto". Da qui la diffida.
© RIPRODUZIONE RISERVATA