Volo fatale dalla finestra dell'ospedale, scoperta choc per le infermiere: si affacciano e trovano l'anziano morto

L'anziano è precipitato da una finestra dell'Inrca di Osimo
L'anziano è precipitato da una finestra dell'Inrca di Osimo
2 Minuti di Lettura
Sabato 15 Gennaio 2022, 08:30 - Ultimo aggiornamento: 16 Gennaio, 09:46

OSIMO - Tragedia nella tarda serata di giovedì all’Inrca di Osimo, dove un anziano è precipitato da una finestra ed è morto sul colpo. Inutili, purtroppo, i soccorsi che sono stati prestati immediatamente. A lanciare l’allarme sono state le infermiere del reparto in cui era ricoverato, in Chirurgia generale: l’avevano visitato poco prima, ma al ritorno hanno trovato la finestra aperta. Si sono affacciate e hanno visto il corpo a terra. 

Covid Marche, l’Asur tenta il recupero: «Entro 5 giorni metteremo fine a 8mila quarantene». Zona arancione, regge l’area medica

 
Il 92enne osimano era ricoverato all’ospedale a seguito di un intervento chirurgico.

Secondo i carabinieri della Compagnia di Osimo, intervenuti per accertare le cause della tragedia, si sarebbe trattato di un gesto volontario, dettato probabilmente dalla depressione o da un momento di profonda disperazione.

Secondo una prima ricostruzione, l’anziano si sarebbe lasciato cadere nel vuoto dalla finestra della camera in cui si trovava da solo. Si è schiantato al suolo dopo un volo di alcuni metri: la caduta gli è stata fatale, viste l’età e le sue condizioni di salute. Non appena il 92enne è stato notato a terra, le infermiere hanno subito lanciato l’allarme. I primi ad intervenire sono stati proprio gli operatori sanitari dell’Inrca di Osimo. 


Sul posto sono intervenuti anche un equipaggio del 118 e i carabinieri. Purtroppo non c’è stato nulla da fare: il medico ha potuto soltanto constatare il decesso dell’anziano, che ha riportato traumi fatali nella caduta. Il dramma si è consumato nella tarda serata di giovedì, poco prima della mezzanotte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA