Ancona, lite furiosa tra coniugi ottantenni all'Inrca: lui pensava che la moglie lo stesse abbandonando nella struttura

In serata intervento in via Indipendenza per una fuga di gas: inquilino in stato confusionale

Polizia al lavoro. Foto generica
Polizia al lavoro. Foto generica
1 Minuto di Lettura
Giovedì 26 Ottobre 2023, 13:45

ANCONA - I poliziotti delle Volanti di Ancona sono intervenuti nella mattinata di ieri all'Inrca, dove era stata segnalata una lite tra coniugi. Giunti sul posto gli agenti hanno riscontrato la presenza di una coppia di anziani, di circa 80 anni, che avevano avuto un diverbio: il marito, malato di demenza senile, pensava che la moglie lo avesse accompagnato presso la struttura sanitaria per abbandonarlo.

La calma riportata


I poliziotti riportata la calma si recavano successivamente presso l'abitazione dei coniugi per sincerarsi delle condizioni di entrambi, trovandoli in sicurezza e tranquillità, poichè l'uomo rientrato nel suo ambiente domestico si era calmato.

Altro intervento


Inoltre durante la notte la volante interveniva in via Indipendenza perchè era stata segnalata una fuga di gas. Il personale di polizia, giunto insieme ai Vigili del Fuoco sul posto, riusciva a convincere la persona presente nell'abitazione ad aprire la porta della casa per consentire l'evacuazione dell'appartamento e ai Vigili del Fuoco di lavorare per la messa in sicurezza dell'immobile. La persona è stata sottoposta a cure mediche da personale del 118 perchè trovato in stato confusionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA