Tre arrestati per la rapina alla banca
Le telecamere li hanno immortalati al bar

Tre arrestati per la rapina alla banca Le telecamere li hanno immortalati al bar
2 Minuti di Lettura
Venerdì 1 Agosto 2014, 12:01 - Ultimo aggiornamento: 2 Agosto, 16:43

ANCONA - Sono stati arrestati i tre autori della rapina alla Banca Popolare di Puglia e Basilicata avvenuta il 6 giugno scorso ad Ancona, in via Martiri della Resistenza.

Si tratta di tre baresi: Michele Di Leo, 35 anni (era agli arresti domiciliari ed è evaso per compiere la rapina), Giulio Latorre (49) e Michele Migliardi (35).

I tre agirono a volto scoperto: uno bloccò i clienti con l'uso di un taglierino, un altro scavalcò il bancone sottraendo dai cassetti 7.945 euro e il terzo entrò nell'ufficio del direttore di banca, immobilizzandolo con un taglierino e impedendogli di far scattare l'allarme.

Poi scapparono servendosi delle scale antincendio. I tre, prima della rapina, si erano fermati a sorseggiare un caffè nel bar di fronte alla banca e proprio le riprese delle telecamere delle attività circostanti la banca e dello stesso istituto di credito, unite alle testimonianze dei clienti e dei dipendenti presenti all'interno della Banca, hanno permesso di identificare i tre rapinatori. L'operazione è stata condotta dalla compagnia dei carabinieri di Ancona centro e dai colleghi di Bari. I tre erano già detenuti a Bari perché avevano già eseguito altre due rapine in banca a Rionero in Vulture (23 giugno) e a Giulianova (26 giugno).

Leggi Corriere Adriatico per tre mesi a soli 9.99€ - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA