Esplosione al distributore di metano
Muore mentre fa rifornimento

L'auto esplosa durante il rifornimento
L'auto esplosa durante il rifornimento
2 Minuti di Lettura
Giovedì 6 Agosto 2015, 07:51 - Ultimo aggiornamento: 7 Agosto, 10:12

CORRIDONIA - Esplosione al distributore di metano di San Claudio: un morto.

E' successo questa mattina all'apertura del distributore intorno alle 7. Vittima il conducente di una Opel Corsa di 43 anni, Antonio Mercuri, di Corridonia. Secondo quello che si è potuto fin qui ricostruire l'uomo ha preso una bombola di gas (non quella del mezzo) che aveva in auto, l’ha appoggiata di fianco all’auto per caricarla ma la valvola dell’impianto non entrava. Dopo un po’ è uscito del fumo, l’uomo ha gridato si è spostato ma non ha fatto in tempo a mettersi in salvo.

C'è stata un'esplosione, poi è scoppiata anche la bombola dentro l’auto.

Mercuri è morto poco dopo nonostante i tentativi di soccorso. In ospedale per lo choc anche un giovane dipendente dell’impianto che si era allontanato per servire un altro cliente. Sul posto vigili del fuoco di Macerata, 118 e carabinieri.

La Procura della Repubblica di Macerata ha posto sotto sequestro la stazione di rifornimento: contemporaneamente è stato aperto un fascicolo di indagini per accertare le responsabilità dell'episodio. "Si è trattato di un rifornimento anomalo - ha detto il procuratore capo Giovanni Giorgio -, ma soprattutto va sottolineato che non è consentito approvvigionarsi di Gpl in una stazione di rifornimento di metano per auto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA