Civitanova Marche, alcol e sballo
Soccorso a 14 anni in coma etilico

Civitanova Marche, alcol e sballo Soccorso a 14 anni in coma etilico
3 Minuti di Lettura
Sabato 15 Agosto 2015, 09:36 - Ultimo aggiornamento: 26 Agosto, 18:53

CIVITANOVA - I fuochi d'artificio non deludono ma subito dopo le vere protagoniste della notte più lunga di agosto sono le ambulanze a sirene spiegate della Croce Verde e della Croce Rossa.

Un via vai continuo. Sono stati tanti i ragazzi, tutti giovanissimi, che hanno passato il Ferragosto all'ospedale in coma etilico. Undici quelli di cui si é presa cura la Croce Verde. Il più giovane ha appena 14 anni mentre il più "anziano" 21. Svariati anche gli interventi della Croce Rossa di Porto Potenza.

La prima chiamata è arrivata pochi minuti dopo la fine dello spettacolo pirotecnico sul lungomare Nord.

Una ragazza infatti si è sentita male mentre stava facendo il bagno di mezzanotte dopo qualche bicchiere di troppo. Grande lavoro anche per le forze dell'ordine.

In azione pure i cani antidroga. Imponente la task force di carabinieri, polizia e guardia di finanza. In particolare dieci pattuglie in azione e tre cani antidroga. Sono questi i numeri dei militari dell'Arma, scesi in campo ieri sera agli ordini del capitano Enzo Marinelli. Un uomo è stato fermato e denunciato per guida in stato di ebbrezza. Era volante con un tasso alcolico nel sangue di oltre 1.5 g/l. Visto il via vai di ambulanze, allertate per soccorrere giovanissimi ubriachi, i militari hanno chiuso al traffico delle vetture un tratto di viale IV novembre. Denunciate due persone per inottemperanza del foglio di via. Controlli anche nei locali e negli chalet, invitati a spegnere la musica dopo le 3.30.

.

Non sono mancati momenti di tensione. Una coppia con bambina al seguito è stata quasi investita da una bicicletta e ne è nata una furibonda discussione. Dalle parole si é poi passati alle mani. Vera e propria aggressione verbale, invece, da parte di un automobilista nei confronti di un giovanissimo in bici sul cordolo della pista ciclabile.

Per il resto la serata è trascorsa tra musica e menù ad hoc in ogni chalet. Tutti gli stabilimenti balneari sono stati presi d'assalto come da tradizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA