Porto San Giorgio, dubbi sul nuovo menù
alla mensa scolastica, si cerca l'accordo

Porto San Giorgio, dubbi sul nuovo menù alla mensa scolastica, si cerca l'accordo
1 Minuto di Lettura
Lunedì 14 Dicembre 2015, 18:26 - Ultimo aggiornamento: 1 Dicembre, 09:47
PORTO SAN GIORGIO - La mensa scolastica di Porto San Giorgio non trova pace. Dopo l'applicazione del nuovo piano tariffario, avvenuto senza un'adeguata e preventiva comunicazione, che prevede un aumento del 30% per i buoni pasto, ora l'oggetto della discordia risulta il menù della scuola dell'infanzia.

La settimana scorsa avevamo dato la notizia del nuovo piano alimentare elaborato dal nutrizionista Domenico Cognigni su sollecitazione di un gruppo di genitori della scuola Borgo Rosselli che lamentavano un menù settimanale, secondo loro, poco congruo alla piramide alimentare distribuita dalla Società Italiana dei Pediatri.

I genitori chiedevano una diminuzione della presenza della carne e dei salumi e un aumento dei legumi e delle verdure. I nuovi piatti presentati all'incontro della scorsa settimana non hanno convinto tutti, tant'è che molti hanno espresso la preoccupazione di vedere tornare i propri figli a casa con la fame, per questo è stata avanzata la richiesta di poter rivedere nuovamente il menù.

Per trovare una possibile sintesi, giovedì 10 l'assessore Francesco Tota Gramegna alle ore 17.30 incontrerà i genitori per discutere della questione. Alcune delle pietanze proposte nel nuovo piano alimentare (risotto con fagioli cannelli, orzotto, polpette di fagioli ..) per molti sarebbero troppo complesse e di conseguenza poco appetibili per bambini della scuola materna, destinate a rimanere nel piatto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA