Berlusconi ai servizi sociali
I frequentatori: "Non veniamo più"

Berlusconi ai servizi sociali I frequentatori: "Non veniamo più"
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 16 Aprile 2014, 10:41 - Ultimo aggiornamento: 10:43
MILANO - Silvio Berlusconi dovr scontare i servizi sociali presso il Centro diurno per anziani di Cesano Boscone, della Fondazione della Sacra Famiglia. L'ex premier tuttavia non sembra essere il 'benvenuto', anzi. Nella video intervista apparsa su Repubblica.it ai frequentatori del centro la notizia non è piaciuta molto.



“Silvio Berlusconi viene a Cesano Boscone? Ma veramente? Allora non verrò più”. Rispondono perplessi in molti. Altri si chiedono se sarà in grado di svolgere i compiti che gli sono stati imposti, considerata la delicatezza che il lavoro con gli anziani richiede.



Infine c'è chi cerca di valutare l'effettiva importanza della condanna: “Qua verrà? Mezza giornata a settimana, ma che condanna è?”. C'è anche chi si schiera in sua difesa: “Se viene qui bene per lui, ecco poverino, malgrado che non lo voterò, è stato ingiusto tutto quello che gli han fatto”.



Guai poi a parlare di politica: “Quando entra qua la politica la lascia lontana, allora può trovare gente simpatica, se invece entra e trova la politica diventa guerra”. Una dipendente si chiede come Berlusconi possa essere di aiuto: “Ci sono persone che soffrono e che comunque hanno delle difficoltà molto forti e non so se lui riuscirà a fare qualcosa con queste persone, forse gli servirà come confronto”.