Ostacolo Sunderland per Ranieri
Il Bayern cerca l'allungo decisivo

Claudio Ranieri
Claudio Ranieri
3 Minuti di Lettura
Venerdì 8 Aprile 2016, 10:28
ROMA - Prosegue il conto alla rovescia di Ranieri per festeggiare lo scudetto col Leicester: il pronostico gli sorride anche stavolta perchè affronta la trasferta col Sunderland mentre il Tottenham ospita lo United. Qualche rischio per il Barcellona in casa della Real Sociedad. Il fine settimana europeo è condizionato dal ritorno delle coppe per cui è imprevedibile la resa dei club interessati. Tra gli incontri più interessanti West Ham-Arsenal, Valencia-Siviglia, Wolfsburg-Magonza, Schalke-Dortmund, Nizza-Rennes, Konyaspor-Fenerbahce. 

 - INGHILTERRA: Si prepara la volata scudetto per il Leicester di Ranieri. Domenica gioca in casa del Sunderland impelagato nella zona retrocessione e il tecnico romano, pronto a fare gli scongiuri visto che tutti parlano di una gara facile, si accontenterebbe anche dell'ennesimo 1-0, tanto più che c'è aria di un rallentamento del Tottenham, inseguitore a 7 punti, che deve ospitare il Manchester United. Altra sfida vibrante per la volata per il quarto posto è quella tra West Ham e Arsenal. Più facile il compito del City che ospita il West Brom. Impegni non complicati per gli attardati Chelsea e Liverpool.  Domani: 13.45 West Ham-Arsenal, 16 Swansea-Chelsea, 18.30 City-West Brom.  Domenica 10: 14.30 Sunderland-Leicester, 17 Liverpool-Stoke, 17 Tottenham-United.  

- SPAGNA: Momento delicato per il Barca che dopo il ko col Real e il non rassicurante 2-1 con l'Atletico in Champions gioca in casa della Real Sociedad, avversario tradizionalmente scorbutico. Ma anche l'Atletico avrà poco da scherzare in casa dell'Espanyol mentre più facile è il compito del Real con l'Eibar, ma bisognerà vedere se avrà metabolizzato lo scacco col Wolfsburg.  Domani: 16 Real-Eibar, Espanyol-Atletico, 20.30 Real Sociedad-Barcellona.  Domenica 10: 12 Gijon-Celta, 16 Valencia-Siviglia, 18.15 Villarreal-Getafe, 20.30 Athletic-Rayo.

 - GERMANIA: Ha un pò di fiatone il Bayern, incerto in Champions, ma in Bundesliga può aumentare i 5 punti di divario col Dortmund, atteso dal duro confronto di Gelsenkirchen. Lo Schalke ha l'impegno più duro tra le quattro avversarie in un punto che si contendono il quarto posto Champions. Ha mollato il Wolfsburg: potrebbe approfittarne il Magonza che giocherà in casa dei 'lupì con la testa al Bernabeu.  Oggi: 20.30 Hertha-Hannover.  Domani: 15.30 Ingolstadt-Moenchengladbach, Stoccarda-Bayern, 18.30 Wolfsburg-Magonza.  Domenica 10: 15.30 Schalke-Dortmund, 17.30 Colonia-Leverkusen.  

- FRANCIA: Psg col dente avvelenato dopo il pari interno col City. In attesa di preparare un complicato ritorno i parigini sono distratti dalle polemiche in Svezia sul doping in cui è tirato in ballo un pò genericamente Ibra ai tempi della Juve, intanto affrontano domani una trasferta poco significativa col Guingamp. Nella corsa Champions spicca domenica Nizza-Rennes.  Oggi: 20.30 Montpellier-Lione.  Domani: 17 Guingamp-Psg, 20 St. Etienne-Troyes.  Domenica 10: 14 Lilla-Monaco, 17 Nizza-Rennes, 21 Marsiglia-Bordeaux.  

- EUROPA - Negli altri campionati europei, testacoda in Olanda domani alle 19.45 con l'Ajax che gioca in casa del Cambuur ma anche in Portogallo il capolista Benfica non avrà problemi domani alle 19.30 in casa dell'Academica, penultima. Quattro squadre in quattro punti in Russia, ma anche per la battistrada Rostov ci sarà impegno facile in casa del fanalino di coda Anzhi oggi alle 18. Più avvincenti le sfide in Turchia: il Fenerbahce ha un'ostica trasferta col Konyaspor, terzo, domani alle 19 mentre anche il Besiktas dovrà impegnarsi ospitando il quadrato Bursaspor lunedì alle 19. Pochi problemi in Ucraina per la Dinamo Kiev che ospita il modesto Volyn domenica alle 18.30. Impegno proibitivo per il Lugano di Zeman, penultimo in Svizzera, domani alle 17.45 in casa dello Young Boys, secondo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA