Vittorio Sgarbi, il ritorno in tv dopo la depressione: come sta il critico

Il critico d'arte, attualmente, si trova ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma

Vittorio Sgarbi, dopo il ricovero e la depressione l’omaggio in televisione: «Il mio spettacolo»
Vittorio Sgarbi, dopo il ricovero e la depressione l’omaggio in televisione: «Il mio spettacolo»
2 Minuti di Lettura
sabato 19 aprile 2025, 22:00

Vittorio Sgarbi è pronto a tornare. Dopo il ricovero al Policlinico Gemelli di Roma a causa di una brutta depressione, il critico torna a dare ottimi segnali di vita. Lunedì 21 aprile, su La7 verrà trasmesso un suo spettacolo in cui ripercorrerà le vite e le opere di due grandi artisti, ovvero Caravaggio e Pasolini. Il documentario andrà in onda in seconda serata. 

L'annuncio social 

«Ho immaginato di raccontare il rapporto tra Caravaggio e Pasolini» racconta Vittorio Sgarbi nel video che ha pubblicato sul proprio profilo Instagram in cui descrive lo spettacolo a cui i telespettatori assisteranno. Nella locandina dello spettacolo del critico d'arte, si legge: «Trascendendo immagini, testi e suoni, Sgarbi porterà alla luce quanto di più necessario ci è stato donato dalle rivoluzionarie attività di questi due maestri i quali, nonostante abbiano vissuto a circa quattrocento anni di distanza l’uno dall’altro, lottarono contro analoghi ostracismi, pagando il caro prezzo della vita in cambio della propria libertà intellettuale». 


Le condizioni di salute

A parlare delle condizioni di salute di Vittorio Sgarbi è stata la figlia Evelina che, durante un suo intervento nello studio de La Volta Buona, raccontò: «Ho qualcuno che mi dà notizie, vengo informata, è stabile e lo nutrono artificialmente, arriverà un momento in cui verrà dimesso e sarà un problema che si presenterà di nuovo, la testa va curata tempestivamente». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA