Sassocorvaro, scontro frontale fra due auto sulla Fogliense. Grave una donna, trasferita a Torrette

È stata estratta dalle lamiere. L'incidente è avvenuto nel pomeriggio tra Mercatale e Caprazzino

Sassocorvaro, scontro frontale fra due auto sulla Fogliense. Grave una donna, trasferita a Torrette
Sassocorvaro, scontro frontale fra due auto sulla Fogliense. Grave una donna, trasferita a Torrette
di Angelo Parlani
2 Minuti di Lettura
mercoledì 11 giugno 2025, 02:00 - Ultimo aggiornamento: 12 giugno, 07:18

SASSOCORVARO Frontale tra due auto ieri pomeriggio poco intorno alle 17.30 sulla Strada statale 744 Fogliense, tra Mercatale e Caprazzino, che conduce a Sassocorvaro. A scontrarsi sono state una Golf e una Panda, guidate rispettivamente un uomo e una donna, che è stata trasportata d’urgenza a Torrette.
Sul luogo del sinistro sono intervenuti i soccorsi del 118 e l’eliambulanza che ha trasportato la donna, ferita grave a Torrette. Il frontale di una certa violenza, la cui dinamica è al vaglio dei carabinieri, ha visto avere la peggio la donna, che nell’impatto è rimasta incastrata tra le lamiere. 

Lavoro, perciò complesso quello dei vigili del fuoco di Macerata Feltria, che hanno dovuto usare cesoie idrauliche per liberare la conduttrice dell’auto di stazza più leggera della Golf, dalle lamiere contorte, facendo attenzione ad estrarla dall’abitacolo. Una volta eseguita con successo l’operazione e stabilizzata ha preso subito il volo per l’ospedale regionale.

Meno importanti i traumi, invece, riportati dal guidatore della Golf, che dopo i vai controlli eseguita dal medico dell’ambulanza fatti sul posto, si è reso necessario il ricovero al Pronto soccorso dell’ospedale di Urbino, per più approfonditi accertamenti.

Il precedente

Quel tratto di strada, putroppo, non è nuova a incidenti gravi. Nemmeno due mesi fa infatti moriva sulla statale 774 Paolo Amati, che avrebbe compiuto 48 anni il prossimo 25 luglio, operaio di Lunano in un’azienda locale e padre di due figli. L’incidente mortale è avvenuto all’una di notte nel territorio del comune di Lunano, in un tratto tortuoso della provinciale Fogliense che porta da Caprazzino, frazione di Sassocorvaro, fino alla cittadina. Era solo nell’auto quando ha perso il controllo del mezzo che ha sbandato, invadendo l’altra corsia e schiantandosi contro la barriera di protezione che delimita la carreggiata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA