GRADARA - È entrato in contromano al casello di Pesaro, ha percorso alcuni km e alla fine ha provocato un maxi incidente nei pressi della galleria del Boncio. Al volante c'era un uomo di 73 anni, originario del Fanese, morto praticamente sul colpo dopo lo schianto frontale con un'altra macchina con a bordo una famiglia: padre (portato in codice rosso, ma non in pericolo di vita, all'ospedale di Cesena), madre e figlio di 6 anni, tutti residenti a Mombaroccio. Terribile lo scenario che si è parato davanti agli occhi di polizia e vigili del fuoco giunti sul posto, impressionante il serpentone di auto e camion che si è subito incolonnato paralizzando il trattore per ore. Traffico in tilt anche sulla statale: coda unica, in pratica, tra Riccione, Cattolica e Pesaro.
La coda
Subito dopo lo schianto la coda è lievitata fino a toccare i 3 km tra Cattolica e Pesaro.
Vigili del fuoco ancora al lavoro
I vigili del fuoco sono intervenuti lungo l'autostrada A14 al Km 151, nel tratto tra Cattolica e Pesaro in corsia sud, per un incidente stradale tra due auto. La squadra di Cattolica, intervenuta per prima, ha estratto due feriti dalle rispettive vetture. Uno è stato traportato in eliambulanza, partita da Ravenna, all'ospedale di Cesena, mentre l'altro è stato dichiarato deceduto dal personale medico del 118. Nell'auto del ferito erano presenti anche una signora ed un minore, già fuori dal veicolo. La squadra di Pesaro ha provveduto alla messa in sicurezza degli automezzi coinvolti, in collaborazione con i colleghi di Cattolica. Sul posto la polizia autostradale per i rilievi. L' A14 è stata chiusa per circa 1 ora e 30 per poi riessere riaperta ad una corsia. Intervento, alle 17.45, ancora in corso.
Lunedì nero
Un lunedì nero, quello di oggi 31 marzo 2025, dopo l'incendio di un mezzo pesante avvenuto nella galleria di Grottammare con code di 6 e 8 km in entrambi i sensi e traffico autostradale che si è poi riversato sulla Statale Adriatica intansando completamente San Benedetto del Tronto.