Emanuela Orlandi, Chi l'ha Visto?: «Le ossa sono state trovate vicino alla casa di Mirella Gregori»

Emanuela Orlandi, Chi l'ha Visto?: «Le ossa sono state trovate vicino alla casa di Mirella Gregori»
Emanuela Orlandi, Chi l'ha Visto?: «Le ossa sono state trovate vicino alla casa di Mirella Gregori»
di Silvia Natella
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 31 Ottobre 2018, 22:05 - Ultimo aggiornamento: 1 Novembre, 10:21

Chi l'ha Visto? dedica buona parte della puntata al caso di Emanuela Orlandi. Lunedì sera in un edificio del Vaticano, in regime di extraterritorialità, e durante lavori di ristrutturazione, è stato trovato uno scheletro quasi completo e poco lontano un mucchietto di ossa. Ed è per questo che le prime indiscrezioni parlavano di due corpi distinti. L'unica cosa che sembra certa è che c'è un solo teschio e che i resti apparterrebbero a una donna.  Il pensiero è andato subito a Emanuela Orlandi, ma anche a Mirella Gregori. 

Emanuela Orlandi, Vaticano choc. La famiglia: «Ora vogliamo sapere come sono state trovate le ossa»

Il mistero di Mirella, scomparsa 35 anni fa come Emanuela Orlandi. L’appello della sorella: «Chi sa parli»

La Procura di Roma ha aperto un fascicolo per omicidio e ha disposto la comparazione del Dna. Il posto non è stato transennato e le persone continuano a entrare e uscire dalla Nunziatura Apostolica di via Po a Roma. Gli operai che stanno lavorando sono restii a parlare al microfono degli inviati della trasmissione. 



«Speriamo che siano i resti di mia sorella perché così questa storia ha fine», è il pensiero delle sorelle delle due donne scomparse trentacinque anni fa. Gli operai hanno tolto il pavimento e avvertito subito le autorità. «Il posto in cui sono state trovate le ossa è vicinissimo a casa nostra e in quella via andavamo a un cinema che ora non c'è più», racconta Antonietta Gregori. 

Il luogo del ritrovamento è vicino anche al parcheggio di Villa Borghese dove fu trovata una Bmw di proprietà di Flavio Carboni, noto faccendiere legato alla Banda della Magliana. Viene mostrata una mappa della zona e segnalati i posti più significativi della vicenda. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA