Brillanti risultati
per i portacolori dorici

Brillanti risultati per i portacolori dorici
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 26 Febbraio 2014, 10:01 - Ultimo aggiornamento: 28 Febbraio, 18:46
ANCONA - Brillanti risultati per i portacolori dorici. Dopo i recenti ottimi risultati al Campionato Interregionale Marche di Fabriano, i giovanissimi atleti dell’Accademia Dorica Tawkwondo, sono di nuovo in cima al podio. Questa volta il risultato arriva da Napoli, che ha ospitato lo scorso fine settimana, il Campionato Italiano Cadetti (anni 2000, 2001 e 2002) cinture rosse e nere. Una manifestazione coronata da un ottimo successo organizzativo, curato dalla Fita, che ha radunato una miriade di giovani, provenienti da tutta Italia, pronti a contendersi l’ambito podio e magari il titolo tricolore.



Presente, come in tutte le manifestazioni di spicco, anche i colori dell’Accademia Dorica con i giovanissimi Alessia Sturari , Giorgia Cancellieri, Matteo Bilò e Giacomo Aste, i quattro elementi di punta che già erano stati capaci in passato di mettere in evidenza le loro capacità tecniche ed agonistiche. In questa competizione di Napoli le medaglie sono arrivate dal settore femminile, con lo splendido argento conquistato da Alessia Sturari nella categoria –37 kg, che è stata capace di vincere ben tre incontri prima di fermarsi proprio nella finale. Ottimo anche il bronzo conquistato da Giorgia Cancellieri nella categoria –47 kg che, arrivata a questo campionato con dei problemi alle ginocchia, è riuscita comunque a svolgere una prestazione di tutto rilievo. Ben tre i match vinti dall’anconetana, prima di essere costretta a fermarsi proprio per i dolori che si sono ripresentati durante la semifinale.



Peccato per il settore maschile, che per vicissitudini varie, tipiche delle competizioni, in questa manifestazione non è riuscito a raggiungere la zona medaglia. Soddisfazione, in ogni caso, del coach Simone Sturari e dello staff tecnico dell’Accademia Dorica, che con questo risultato prosegue una felicissima stagione agonistica. Nel corso della quale avrà la possibilità di raggiungere altri prestigiosi traguardi con il suo nutrito gruppo di talenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA