La Tenax va alla grande
Bel colpo di Falconara

La Tenax va alla grande Bel colpo di Falconara
2 Minuti di Lettura
Venerdì 18 Ottobre 2013, 17:19 - Ultimo aggiornamento: 17:20
ANCONA - La Tenax ci ha preso gusto. Male il Cus Ancona, il Citt di Falconara ottiene un bel successo. Weekend dolce come il cioccolato al latte per due anconetane del calcio a cinque. Venerdì sera a San Benedetto, nel contesto della quinta giornata di serie C1 - il massimo campionato regionale - sono stati i falchetti di Massiliano Neri a esultare: pernetorio 7-2 imposto ai locali del Riviera delle Palme e viaggio di ritorno bello come non mai in questa stagione: in particolare per Rudy Bacaloni, autore di un poker. Il man of the match è Rudy Bacaloni che con quattro reti ha inciso la sua firma sulla vittoria del Città di Falconara.



La prima in questa C1, una categoria ritrovata dopo alcuni anni di purgatorio in C2. In classifica il Città di Falconara abbandona la penultima posizione e agguanta a quota 4 altre due neopromosse: la stessa Riviera e l'Osimo Five. E stasera (ore 22) al PalaBadiali c'è proprio il match Città di Falconara-Osimo.



Tutt'altra situazione in casa Tenax Castelfidardo, al piano di sopra, nel girone C di serie B. Un trionfo tira l'altro, verrebbe da dire. Dopo l'exploit in Abruzzo all'esordio in B (7-2 al Tollo), sabato è arrivata la seconda affermazione consecutiva, la prima in casa ovviamente. Altra vittoria rotonda peraltro (8-3 il punteggio), ottenuta contro un team come il Futsal Bologna che secondo gli addetti ai lavori è una delle più attrezzate per i piani alti di classifica. Invece gli emiliani dopo due partite sono ancora fermi a quota 0 in classifica, mentre in alto c'è proprio la Teanx Castelfidardo, che con il bis di successi comanda al pari della corazzata Montesilvano e di un'altra marchigiana, il Porto San Giorgio.



“Il primo tempo non abbiamo giocato molto bene - racconta la partita il tecnico della Tenax, l'anconetano Paolo Perugini -. Nella ripresa invece abbiamo fatto ottime cose, meritando la vittoria. Abbiamo una rosa con molti giovani, supportati da tre o quattro ragazzi di esperienza. Un bel mix dove tutti possono crescere e maturare come mi ha chiesto la società. Il nostro obiettivo è la salvezza. E' un obiettivo alla portata anche perché il campionato di B quest'anno è sicuramente più abbordabile rispetto al passato”.



La prossima partita della Tenax corrisponde a un derby: visita al Civitanova, domani alle 17 sul rettangolo dei rossoblu.



Per una anconetana che sorride ce n'è una che piange: parliamo del Cus Ancona, che priva di Bilò e con Juninho al rientro da un infortunio, sabato è stata strapazzata a Imola: 8-3 il passivo, che tiene i dorici di Fabio Carletti ancorati al fondo della graduatoria. Domani (ore 15) missione riscatto per gli universitari: al PalaCus arriva la Fratelli Bari di Reggio Emilia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA