De Rossi, passiamo al secondo turno
Nostro obiettivo è la semifinale

De Rossi, passiamo al secondo turno Nostro obiettivo è la semifinale
1 Minuto di Lettura
Martedì 17 Giugno 2014, 19:15 - Ultimo aggiornamento: 18 Giugno, 21:29
MANGARATIBA - Cosa auspico per la gara con Costa Rica? Che passiamo gi al secondo turno. Questo il desiderio di Daniele De Rossi a 3 giorni dalla seconda partita del Mondiale. «Il giorno prima si gioca Uruguay-Inghilterra, la situazione sarà già delineata: avremo l'occasione per qualificarci, matematicamente o virtualmente», ha spiegato De Rossi.



Il centrocampista della Nazionale ha parlato anche dell'uso dei social network. «Li uso - ha detto - ma con nomi di fantasia per comunicare con le persone a me care». A De Rossi non piace «parlare delle mie cose in pubblico, ci sono le conferenze stampa - ha spiegato - So però che ci sono dei 'fakè: uno ieri ha messo all'asta la mia maglia di Italia-Inghilterra...».





Riguardo all'accoglienza in Brasile e all'incontro di questa mattina con 150 bambini delle scuole elementari e di una scuola calcio, «Il popolo brasiliano ci ha accolto con grande calore - ha spiegato il centrocampista - l'allegria dei bambini oggi in campo è stata contagiosa, ci ha trasmesso felicità». «Questo - ha proseguito - si preannuncia come il Mondiale più bello di tutti, per la gioia della gente. Sperando che non si ripetano incidenti. Ma la qualità dei rapporti umani è altissima».
© RIPRODUZIONE RISERVATA