Fedez: «Ho un patrimonio di 20 milioni, ma non sono attaccato al denaro. I guadagni? La musica non è al primo posto»

Fedez spiega che l'enorme esposizione che vive costantemente «mi ha avvantaggiato da un lato e svantaggiato dall'altro»

Fedez: «Ho un patrimonio di 20 milioni, ma non sono attaccato al denaro. I guadagni? La musica non è al primo posto»
di Valerio Salviani
3 Minuti di Lettura
mercoledì 23 luglio 2025, 17:37

Poche ore dopo l'ufficialità del divorzio da Chiara Ferragni - alla quale non dovrà versare nessun assegno di mantenimento - Fedez parla del suo successo imprenditoriale e del patrimonio familiare che ha costruito negli anni, arrivato a toccare i 20 milioni di euro. «La musica? Non è assolutamente al primo posto nel mio business, ma rimane al primo posto rispetto ai miei sfoghi creativi», ha detto nella lunga intervista rilasciata al magazine Forbes.

Fedez, quanto guadagna il rapper

Fedez spiega che l'enorme esposizione che vive costantemente «mi ha avvantaggiato da un lato e svantaggiato dall'altro». 

E aggiunge: «Scivoloni non sono mancati.

Ci si dimentica che l'invisibilità è un super potere, la sovraesposizione no, ma bisogna essere in grado di cavalcarla e può essere una virtù». Dal punto di vista imprenditoriale ha sempre cercato di mantenere un profilo basso «perché nella sfera lavorativa devono parlare i risultati. Prima di fare grandi proclami bisogna aspettare».

La holding Zedef, che controlla tutto il gruppo di società di Fedez, «ha una consistenza patrimoniale complessiva che supera i 20 milioni di euro», nonostante «veniamo anche da una bufera comunicativa non indifferente», dice ancora.

Fedez e i soldi

I soldi però, spiega il cantante, non sono fondamentali. «Non ho mai avuto un estremo attaccamento al denaro, da diversi anni la prerogativa fondamentale di tutti i miei progetti sono l’adrenalina e lo stimolo creativo che mi possono dare, non il denaro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA