L'Alpemare a Forte dei Marmi multato dalla polizia municipale. Lo stabilimento extra lusso di Andrea Bocelli, dal costo stagionale di 16 mila euro, avrebbe violato un regolamento comunale. Tutto colpa di un gazebo dell'azienda francese Guerlain, riporta Il Tirreno. Nella cittadina versiliese è vietato fare pubblicità sull'arenile pubblico e quel gazebo, secondo chi ha firmato il verbale, non rispetta le regole.
Lo scontro tra Bocelli e il Comune
La multa, di 1.032 euro, risale alla fine di giugno. Secondo l'articolo 10 del regolamento comunale degli arenili «è consentita la pubblicità solo in occasione di eventi a scopo benefico, con incassi destinati ad associazioni senza scopo di lucro».
La violazione riguarderebbe la scritta "Guerlain per Alpemare".
La risposta del direttore
«Non è affatto una pubblicità del marchio Guerlain – spiega al Tirreno il direttore dell’Alpemare Fabio Giannotti – quello che offriamo con la presenza di quello stand all’interno del perimetro dello stabilimento è un servizio in più ai nostri clienti: chiunque paga una delle nostre tende può accedere a questo servizio gratuitamente, scegliendo con l’aiuto delle nostre hostess un profumo da far spruzzare sui cuscini o sugli asciugamani della propria tenda oppure, se ne ha bisogno, una crema solare o trucchi protettivi per la pelle e altri prodotti di skin care. Tutto, ripeto, senza acquistare questi prodotti».
Bocelli: forse vendo, troppe regole
Andrea Bocelli aveva recentemente fatto sapere con una nota di essere intenzionato a vendere l'Alpemare, proprio a causa delle «troppe regole nel settore». «La famiglia Bocelli – si legge in una nota diramata a "La Nazione" – fa sapere che: non solo non ha alcuna intenzione di acquisire ulteriori stabilimenti balneari a Forte dei Marmi ma, considerando la regolamentazione legislativa del settore, sempre più impegnativa, cangiante e stringente, cui dover fare costantemente fronte, non esclude la possibilità, in futuro, di cedere alle offerte dei tanti soggetti internazionali interessati appunto all’acquisto del beach club Alpemare».