Tre anni di carcere per maltrattamenti. È la richiesta dell'accusa nei confronti di Roberto Parli, ex marito di Adriana Volpe, denunciato dalla conduttrice per violenze psicologiche anche nei confronti della figlia di 9 anni.
«Lei fin dal primo momento ha voluto mettergli contro la piccola e questo atteggiamento di chiusura da parte della Volpe dura ancora oggi», ha detto Laura Corbetta, l’avvocata di Parli, durante l’udienza, come riporta La Stampa. «La ricostruzione della pm è piena di errori. E soprattutto mancano gli elementi di colpevolezza come l’abitualità delle condotte. La Volpe lo ha denunciato anche in Svizzera per gli stessi episodi e il procedimento per diffamazione, ingiuria e minaccia si è chiuso con un’archiviazione».
Le accuse
Adriana Volpe e il marito Roberto Parli si sono separati dopo più di dieci anni di matrimonio nel giugno 2021.
Nel periodo della partecipazione della showgirl al GFVip, la testimone e amica di Adrana era solita andare a casa della coppia per gardare insieme a Parli e alla figlia le puntate del reality e controllare la bambina. In quelle occasioni, ha avuto modo di sentire le minacce: «Sei una p..., quando esci ti rovino». La testimone parla anche di un abuso di alcol: «A casa loro c’era sempre vino sulla tavola, a volte lui beveva anche una bottiglia da solo». Gli insulti non si limitavano alla durata della puntata: «Mi scriveva analizzando i comportamenti di Adriana, che secondo lui non erano da mamma. Mi diceva che le avrebbe rovinato la carriera una volta uscita». Poi, le minacce conservate nei messaggi vocali: «Ha finito di vivere, le farò fare una brutta fine, porto via la bambina, non gliela faccio più vedere».
Parli, a detta della testiomone, sarebbe stato volgare anche in presenza della figlia, e durante l'assenza della madre avrebbe anche trascurato le sue esigenze: «Non le faceva fare i compiti, non la portava a scuola». Adriana Volpe ha abbandonato il Grande Fratello allo scoppio della panedemia, ma una volta tornata a casa la situazione è peggiorata: «Adriana era talmente turbata che aveva difficoltà a parlare».