Lui ha continuato a ripeterlo: «Ho bisogno di stare accanto a mia moglie che amo». Ed effettivamente l'ex ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, finito nella bufera dopo aver ammesso una relazione con l'imprenditrice Maria Rosaria Boccia di 41 anni, alla moglie, ora, sembra essere davvero devoto. Un paio di settimane fa, infatti, stando a quanto racconta il Corriere della Sera, la coppia è andata nel santuario francescano di Greccio, in provincia di Rieti: una visita privata durata circa due ore, raccolti in preghiera davanti alla Grotta della Natività. Una sorta di "ritiro spirituale" per recuperare il matrimonio.
Il ritiro spirituale, poi il Festival di Venezia
Stando a quanto raccontano, la gita sarebbe avvenuta dopo Ferragosto.
Il testimone di nozze Gasparri
Federica Corsini, giornalista Rai, è sposata con Sangiuliano dal 2018. All’epoca lui era vice direttore di Rai 1. I due si erano conosciuti da colleghi in Rai prima di sposarsi, chiamando nel ruolo di testimone il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri. Non hanno avuto figli e hanno sempre mantenuto il massimo riserbo sulla vita privata senza condividere troppi dettagli o informazioni. E proprio Gasparri qualche giorno fa è intervenuto ad Agorà, su Rai3: «Sono molto amico di Sangiuliano e di sua moglie, sono stato uno dei testimoni di nozze al loro matrimonio, quindi mi auguro che questa vicenda possa essere superata e l'equilibrio tra di loro possa essere recuperato“.
Chi è la moglie Federica
Il Ministro ha spiegato che la moglie Federica Corsini è stata trascinata nella vicenda suo malgrado. Del resto finora i due avevano tenuto una rigorosa privacy sulla loro vita personale. Federica Corsini è una giornalista Rai da quasi 30 anni. Laureata in Architettura alla Sapienza ma poi passata all’organizzazioni dei grandi eventi e al giornalismo, Corsini nel 1997 entra in Rai iniziando con la conduzione di una trasmissione musicale. Poi ha collaborato con altri volti noti della tv, fino al passaggio prima alla Tgr Basilicata dal 2013, poi a Rai Parlamento nel ruolo di capo servizio.