STAFFOLO Lutto per la scomparsa di Francesco Brocani, mancato ieri a 90 anni. Sindaco di Staffolo dal 1975 al 1980, viene ricordato come un primo cittadino che aveva a cuore il suo paese: è proprio il sindaco Sauro Ragni a rappresentare tutto il cordoglio di una comunità. «Brocani ha dedicato la sua vita al servizio della comunità, sia come amministratore che come insegnante presso la scuola secondaria di primo grado del nostro paese - ricorda - è stato promotore di importanti opere pubbliche che hanno segnato lo sviluppo di Staffolo, tra cui l’area artigianale in via Aldo Moro, l’ampliamento della scuola primaria e secondaria di primo grado e la realizzazione della palestra comunale.
La sua presenza attiva nella vita associativa, in particolare come presidente dell’Avis e come membro di numerose realtà locali, testimonia il suo profondo legame con la comunità e il suo instancabile impegno civico.
La camera ardente a cura delle onoranze funebri Gigli, è stata allestita all’obitorio della Casa di Riposo di Staffolo (via delle Monache). I funerali saranno celebrati oggi alle 10,30 nella Chiesa di Sant’Egidio, poi il feretro proseguirà per il crematorio di Fano.