Arcevia, la biscia sbuca mentre sta guidando: attimi di paura al volante per il presidente Teo Papi. Il video

Il presidente dell’associazione culturale Montefortino: «Prima sul parabrezza, poi sugli specchietti»

Arcevia, la biscia sbuca mentre sta guidando: attimi di paura al volante per Papi
Arcevia, la biscia sbuca mentre sta guidando: attimi di paura al volante per Papi
di Sabrina Marinelli
3 Minuti di Lettura
giovedì 12 giugno 2025, 02:00 - Ultimo aggiornamento: 13 giugno, 07:48

ARCEVIA - Stava tornando a casa dal lavoro in macchina Teo Papi ieri quando è spuntato un serpente. Ha mantenuto il sangue freddo il presidente dell’associazione culturale Montefortino nonostante l’imprevisto.

Il video

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Corriere Adriatico (@corriereadriatico.it)

Il racconto

«Stavo tornando a casa dal lavoro – racconta – poco dopo Nidastore ho girato al bivio per Palazzo e ho notato qualcosa tra i tergicristalli, al centro del parabrezza, che si muoveva.

Era la coda. Poi ha tirato su la testa. D’istinto ho alzato i finestrini. Mi sono abbastanza spaventato e ho rallentato». Per una maggiore sicurezza, visto che un po' si era agitato, ha deciso di proseguire a passo d’uomo. Il serpente, che si è rivelato essere una biscia, ha strisciato sul cofano e a un tratto è uscito dalla sua visuale.

«Mi sono detto: meno male se n’è andata – aggiunge il presidente, con un passato da consigliere comunale –, invece subito dopo è rispuntata sullo specchietto destro lato passeggero. Cercavo sempre di tenerla d’occhio, guidavo con questa preoccupazione». La biscia sembrava essere scesa ma è ricomparsa nello specchietto lato guidatore. «Ci separava il vetro che, per fortuna, avevo tirato su prima – aggiunge – però certo non ero tranquillo. Dalla testa ho capito che era una biscia e non una vipera, ma non è comunque piacevole guidare con un serpente che ti si arrotola nello specchietto. Mi sono accorto quando è cascata ma questa volta, per essere certo che non risbucasse da qualche altra parte, soprattutto una volta sceso e parcheggiato, sono tornato indietro. L’ho vista acciambellata sulla strada – conclude - e sono ripartito più sereno».

Nella campagna di Arcevia non è raro imbattersi in qualche biscia in un campo all’aria aperta. Altra storia è trovarsela sull’auto mentre si sta guidando. Altri al suo posto sarebbero andati nel panico rischiando anche di finire fuori strada. Per lui si è trattato solo di un incontro ravvicinato con la fauna selvatica con cui ha condiviso un tratto di strada. Un breve video, che immortala la scena, è diventato subito virale ieri sui social.

© RIPRODUZIONE RISERVATA