OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
SANT'ELPIDIO A MARE - Non sarà solo una web serie, ma un progetto digitale che parte dalla valorizzazione e dal rilancio delle Marche. “Come accogliere un…”, questo il titolo, è prodotta da Lagrù con il sostegno della Regione. «Daremo il nostro personalissimo contributo, con il tocco ironico che ci caratterizza – commenta il presidente di Lagrù, Lorenzo Palmieri – ci siamo chiesti se noi marchigiani siamo veramente in grado di accogliere i turisti. Forse c’è un po’ di reticenza, abbiamo creato video-tutorial destinati ai cittadini e agli operatori».
Saranno messi online sul canale YouTube di MarcheTube, progetto nato nel 2012 che ancora oggi riscuote un ottimo successo. Si parte il 6 maggio e proseguirà tutti i giovedì. Protagonisti Piero Massimo Macchini e Mattia Toccaceli. «Nel primo spettacolo faremo finta di essere in Regione a presentare questo progetto – spiega il comico fermano – con un fantomatico funzionario impersonato da Gianluca Marinangeli che, dopo una prima esclusione, ci dice che da soli non funzioniamo, ma insieme sì.
LEGGI ANCHE:
Elisabetta Gregoraci e le 300 rose rosse, svelata l'identità dell’ammiratore segreto?
Dall’incontro tra il comico Macchini che definisce Toccaceli un “nerd dei social e del web”, il progetto si divide innanzitutto in due sezioni riguardanti il web. La prima riguarda il mondo delle ricerche, con le parole chiave e quant’altro. «Immagino le richieste più assurde anche scritte in un non italiano – spiega Toccaceli – ecco io sarò il nerd che userà queste parole chiave e, invece di siti da leggere o guardare, il risultato sarà Macchini che mi spiegherà quello che voglio sapere». E che dire dei tutorial? Ne spuntano ormai come funghi e anche in questo caso, come per i precedenti, ne hanno creati di appositi su come accogliere i turisti. Ultimo, ma non meno importante, è il terzo format, quello delle interviste.
Macchini e Toccaceli hanno scelto tre personaggi della vita reale marchigiana: uno della cultura, a cui verranno fatte domande “stupide”, banali; uno del food, argomento molto in voga in questo periodo; uno del settore della moda, dove ci finirà tutto ciò che riguarda la bellezza e il divertimento.
I protagonisti? «Sarà una sorpresa», dicono in coro Macchini e Toccaceli che anticipano solo il metodo: le interviste, costruite mediante la forma del test, si alterneranno alle ricerche Internet e ai tutorial. L’obiettivo che Lagrù si pone, discutendo nelle stanze virtuali, è quello di accogliere e far star bene i turisti, tanto che sta riflettendo sull’opportunità di inserire sottotitoli in inglese.
Leggi l'articolo completo suCorriere Adriatico