Mercedes sta richiamando un milione di auto nel mondo: «Possibile problemi ai freni». Ecco i modelli

Le vetture sono state prodotte tra il 2004 e il 2015. Circa 70 mila sono in Germania

Mercedes sta richiamando un milione di auto nel mondo: «Possibile problemi ai freni». Ecco i modelli
La Mercedes-Benz sta facendo rientrare circa un milione delle sue auto più datate da tutto il mondo per possibili problemi al servofreno. Lo ha reso noto oggi...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

La Mercedes-Benz sta facendo rientrare circa un milione delle sue auto più datate da tutto il mondo per possibili problemi al servofreno. Lo ha reso noto oggi l'autorità federale dei trasporti (KBA). La KBA ha riferito che il richiamo ha interessato i suv ML e GL e il minivan di lusso Classe R costruiti tra il 2004 e il 2015. «La corrosione del servofreno - ha detto KBA - può, nel peggiore dei casi, portare all'interruzione del collegamento tra il pedale del freno e l'impianto frenante. Di conseguenza, il servofreno può smettere di funzionare». La KBA ha affermato che nel mondo sono stati richiamati 993.407 veicoli, di cui circa 70.000 in Germania. 

La casa tedesca ha confermato che il richiamo è dovuto a una «analisi di rapporti isolati per alcuni veicoli». «In rari casi di corrosione molto grave, potrebbe essere possibile che una frenata particolarmente forte o brusca causi danni meccanici al servofreno, per cui il collegamento tra il pedale del freno e il sistema frenante fallirebbe - ha spiegato Mercedes -. In un caso così raro, non sarebbe possibile far decelerare il veicolo tramite il freno di servizio. Pertanto, aumenterebbe il rischio d'incidenti o lesioni». La casa automobilistica contatterà i proprietari dei «veicoli potenzialmente interessati» e ha consigliato i clienti di non guidare le auto fino all'ispezione.

Leggi l'articolo completo su
Corriere Adriatico