ESTORIL - La nuova supersportiva Honda, la berlinetta NSX, sbarca dagli Stati Uniti - dove è stata progettata e dove viene costruita - anche in Europa, offrendo agli...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Artefice di questo tsunami di adrenalina il grande campione del volante Fernando Alonso che non solo si è divertito a far 'impallidire' alcuni giornalisti intervenuti all'Estoril, ma ha soprattutto gustato - come solo un palato raffinato come quello di Alonso sa fare - i diversi elementi forti che compongono questo gioiello della tecnologia Honda. ''Quello che mi ha sorpreso di più - ha detto Alonso parlando della NSX che ha guidato a lungo - sono stata le capacità di frenata e le sensazioni generali di guida, non tanto lontane da ciò che sentiamo in F1. Guidare una NXS è più morbido e più dolce di una monoposto, in quanto non occorre guardare le differenze delle traiettorie di un millimetro, come avviene nelle gare''. Ed ha concluso ''è parlare di disegno artistico e di disegno tecnico''.
La NSX è equipaggiata con un nuovo motore biturbo a sei cilindri montato longitudinalmente in posizione posteriore. E' abbinato ad un cambio a doppia frizione (DCT) a nove rapporti sviluppato appositamente per questo modello ed collegato ad un'unità elettrica - alloggiato appunto tra motore e cambio - per fornire una potenza complessiva di 581 cv. Inoltre la NSX è dotata sulle ruote anteriori di altri due motori elettrici ad alte prestazioni che forniscono una coppia istantanea e permettono dunque una gestione ottimale della trazione e della dinamica di marcia.
Corriere Adriatico