Alonso al volante della Honda NSX, provata all'Estoril la nuova supersportiva

Fernando Alonso ha provato sulla pista portoghese dell'Estoril la nuova Honda NSX
ESTORIL - La nuova supersportiva Honda, la berlinetta NSX, sbarca dagli Stati Uniti - dove è stata progettata e dove viene costruita - anche in Europa, offrendo agli...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
ESTORIL - La nuova supersportiva Honda, la berlinetta NSX, sbarca dagli Stati Uniti - dove è stata progettata e dove viene costruita - anche in Europa, offrendo agli appassionati un "assaggio" di quello che i clienti potranno assaporare nel corso dell'ultimo trimestre, cioè al debutto commerciale nei mercati continentali. Un evento organizzato sul Circuito di Estoril, in Portogallo, ha permesso di declinare nel miglior modo i valori che sono espressi dalla sigla di questo modello, NSX, dall'inglese New Sport eXperience cioè nuova esperienza sportiva.


Artefice di questo tsunami di adrenalina il grande campione del volante Fernando Alonso che non solo si è divertito a far 'impallidire' alcuni giornalisti intervenuti all'Estoril, ma ha soprattutto gustato - come solo un palato raffinato come quello di Alonso sa fare - i diversi elementi forti che compongono questo gioiello della tecnologia Honda. ''Quello che mi ha sorpreso di più - ha detto Alonso parlando della NSX che ha guidato a lungo - sono stata le capacità di frenata e le sensazioni generali di guida, non tanto lontane da ciò che sentiamo in F1. Guidare una NXS è più morbido e più dolce di una monoposto, in quanto non occorre guardare le differenze delle traiettorie di un millimetro, come avviene nelle gare''. Ed ha concluso ''è parlare di disegno artistico e di disegno tecnico''.

La NSX è equipaggiata con un nuovo motore biturbo a sei cilindri montato longitudinalmente in posizione posteriore. E' abbinato ad un cambio a doppia frizione (DCT) a nove rapporti sviluppato appositamente per questo modello ed collegato ad un'unità elettrica - alloggiato appunto tra motore e cambio - per fornire una potenza complessiva di 581 cv. Inoltre la NSX è dotata sulle ruote anteriori di altri due motori elettrici ad alte prestazioni che forniscono una coppia istantanea e permettono dunque una gestione ottimale della trazione e della dinamica di marcia.
  Leggi l'articolo completo su
Corriere Adriatico