Popolarità turistica, Marche al quarto posto in Italia ma seconda come destinazione social (dopo il Trentino ma prima dell'Emilia Romagna)

Popolarità turistica, Marche al quarto posto in Italia ma seconda come destinazione social (dopo il Trentino ma prima dell'Emilia Romagna)
Popolarità turistica, le Marche salgono al quarto posto in Italia per reputazione turistica dietro Trentino Alto-Adige, Toscana ed Emilia Romagna. Questo è...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

Popolarità turistica, le Marche salgono al quarto posto in Italia per reputazione turistica dietro Trentino Alto-Adige, Toscana ed Emilia Romagna. Questo è il responso dato dal Regional Tourism Reputation Index di Demoskopika. Il Trentino-Alto Adige (130,5 punti) si conferma, anche per il 2022, la destinazione più social d'Italia, ossia dotata di maggiore capacità di appeal; ma viene immediatamente seguita dalle Marche (111,5 punti) che staccano Toscana (107,8 punti), Emilia-Romagna (105 punti) e Sicilia (102,7 punti).

La visibilità

Il Trentino-Alto Adige ottiene la visibilità più rilevante con una dote complessiva di quasi 1,6 milioni di like e follower conteggiati dalle pagine social ufficiali (Instagram, Facebook, Twitter e Youtube) di promozione turistica della regione. «Più che meritevole di attenzione - spiega Demoskopika - anche l'interesse suscitato dalle pagine istituzionali delle Marche (111,5 punti) con ben 640 mila followers». Le Marche precedono Toscana «(107,8 punti) con circa 824 mila 'apprezzamentì. A fondo classifica Molise, Campania e Calabria. L'Umbria detiene il primato della destinazione regionale con la migliore performance rispetto al 2021 (+5 posizione) seguita da Marche, Lazio e Campania che scalano tre posti nel ranking generale sulla reputazione turistica.

Leggi l'articolo completo su
Corriere Adriatico