La ripresa fa tornare la voglia di cenare fuori: impazzano apericena e street food

La ripresa fa tornare la voglia di cenare fuori: impazzano apericena e street food
ROMA (Teleborsa) - Cresce la spesa degli italiani per mangiare fuori casa, a conferma che il barlume di ripresa osservato nel 2015, che evidentemente ha rivitalizzato i...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
ROMA (Teleborsa) - Cresce la spesa degli italiani per mangiare fuori casa, a conferma che il barlume di ripresa osservato nel 2015, che evidentemente ha rivitalizzato i consumi, non solo per i beni di primissima necessità.  Secondo la Coldiretti, la spesa per mangiare fuori casa è balzata a 76 miliardi, pari ad oltre un terzo del totale (35%) dei consumi alimentari di quasi 220 miliardi di euro. Emergono però delle nuove tendenze, che testimoniano il cambiamento dei tempi e delle abitudini: dall'apericena al boom dello street food, che ha contagiato 35 milioni di italiani perché concilia l'esigenza del risparmio con la scoperta del territorio e dei suoi prodotti tipici. Uno spizzicare, dunque, più che un mangiare vero e proprio.   La spesa in ristoranti, trattorie, agriturismi, mense, pizzerie o bar negli ultimi dieci anni - sottolinea la Coldiretti - è aumentata nel complesso del 28%, con gli italiani che sono tornati a mangiare fuori dopo gli anni della crisi segnati da una storica riduzione, anche se sono cambiate profondamente le modalità di consumo. 
Leggi l'articolo completo su
Corriere Adriatico