WhatsApp e Instagram sfidano Amazon, sulle app arriva lo shopping online: «Più potere agli influencer»

WhatsApp e Instagram sfidano Amazon, sulle app arriva lo shopping online: «Più potere agli influencer»
Facebook ha lanciato il guanto di sfida ad Amazon annunciando una serie di nuove funzionalità di shopping online per WhatsApp, Instagram e il proprio Marketplace. Il...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Facebook ha lanciato il guanto di sfida ad Amazon annunciando una serie di nuove funzionalità di shopping online per WhatsApp, Instagram e il proprio Marketplace. Il gigante dei social media ha dichiarato che i suoi 2,4 miliardi di utenti saranno presto in grado di sfogliare i prodotti, ricevere raccomandazioni da celebrità, organizzare spedizioni ed effettuare pagamenti senza mai lasciare la "famiglia" delle tre app.



L'obiettivo è fare leva sul sentimento di interazione degli utenti con i loro amici e familiari su Facebook o sui loro idoli su Instagram per dargli un vantaggio sui servizi di e-commerce come Amazon e eBay. Le caratteristiche di questa idea sono legate a un'approvazione del florido mercato di influencer di Instagram, in cui le celebrità social sfruttano la loro fama con presentazioni e approvazioni di prodotti, perché sono in grado di rendere tali offerte ancora più redditizie. 

Parlando alla conferenza annuale di Facebook, Adam Mosseri, il capo di Instagram, ha affermato che il «futuro dello shopping» dipenderà dall'influenza dei «creatori di contenuti». WhatsApp otterrà cataloghi di prodotti e pagamenti sicuri, la società sta già testando il sistema con circa un milione di utenti in India. 

«Voglio rendere facile inviare denaro a qualcuno così come inviare una foto», ha detto il Ceo di Facebook Mark Zuckerberg. «I pagamenti complessivi e il commercio privato sono una delle aree di cui siamo davvero entusiasti». Su Instagram, gli utenti di alto profilo potranno taggare i loro post con prodotti che i loro follower possono quindi acquistare all'interno dell'app.  Leggi l'articolo completo su
Corriere Adriatico