Il cameriere si dimentica di addebitarle il vino, la cliente se ne accorge e chiama il ristorante: «Come posso provvedere?». Il titolare la "premia"

E' accaduto nel bistrot dello chef Lele Usai che racconta tutto sui social

Il cameriere si dimentica di addebitarle il vino, la cliente se ne accorge e chiama il ristorante: «Come posso provvedere?». Il titolare la "premia"
Nell'estate degli scontrini pazzi, degli influencer scrocconi e dei clienti che fuggono senza pagare i conti nei ristoranti c'è anche chi...

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Nell'estate degli scontrini pazzi, degli influencer scrocconi e dei clienti che fuggono senza pagare i conti nei ristoranti c'è anche chi va contro tendenza e con onestà chiede di pagare anche cose che al ristoratore erano sfuggite dallo scontrino. È accaduto a Fiumicino in un noto ristorante dove una cliente dopo aver pranzato in un noto bistrot tornata a casa si è accorta che sullo scontrino non le era stata conteggiata la bottiglia di vino che aveva consumato. 

 

Si dimenticano di addebitarle il vino, la cliente se ne accorge e li chiama

A raccontare la vicenda è Lele Usai chef stellato che su Facebook scrie un post di ringraziamento. «Comunque c'è tanta bella gente in giro, onesta e positiva». Inizia così il messaggio dello chef. 

«Oggi una signora ha chiamato al ristorante per dirci che guardando il conto del pranzo di ieri si è accorta che avevamo dimenticato di segnare la bottiglia di vino e molto onestamente ci ha chiesto come poteva fare per pagarla».

 

Il post

Un gesto che viene premiato dal titolare del ristorante: «L'abbiamo ringraziata e ovviamente abbiamo offerto noi il vino». Il messaggio finisce con un ringraziamento sentito: «Grazie di cuore signora, una ventata di aria fresca e positività».

 

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Corriere Adriatico