Mondiali amari per Sofia Raffaeli: dopo due medaglie d'argento, quarto posto alle clavette

Sofia Raffaeli
Sofia Raffaeli
1 Minuto di Lettura
Giovedì 24 Agosto 2023, 18:11 - Ultimo aggiornamento: 25 Agosto, 01:06

VALENCIA - Niente da fare. Sofia Raffaeli sfiora il podio nella finale con il nastro ai mondiali di ginnastica ritmica di Valencia ma si deve accontentare di un (amaro) quarto posto. 

Non è stato un mondiale fortunato per la ginnasta marchigiana, prima fuori dalla finale clavette, poi quarta con il nastro. Durante il suo esercizio di qualificazione, Sofia Raffaeli ha perso una clavetta una e per recuperarla ha dovuto rinunciare all'esecuzione di alcune figure. I giudici le hanno assegnato il punteggio di 30.500, che viene riconfermato nonostante un ricorso. Con il nastro dove si presentava da campionessa uscente, ha ottenuto il punteggio di 31.050, a un soffio dal bronzo conquistato dalla slovena Ekaterina Vedeneeva con 31.100. Solo mezzo punto dal podio. L'oro, con 33.350, va alla tedesca Darja Varfolomeev che continua a dominare la rassegna iridata.

Intanto si è appreso che Milena Baldassarri è riuscita a centrare il pass per le Olimpiadi: grazie a lei (e al posto già conquistato da Sofia Raffaeli nel Mondiale di Sofia del 2022) le individualiste azzurre possono davvero puntare lo sguardo dritto su Parigi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA