Spalletti è il nuovo allenatore della Roma
Pronto il piano di mercato: ecco i nomi

Spalletti è il nuovo allenatore della Roma Pronto il piano di mercato: ecco i nomi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 13 Gennaio 2016, 11:12 - Ultimo aggiornamento: 14 Gennaio, 12:37
ROMA - Luciano Spalletti è il nuovo allenatore della Roma. Manca solo l'annuncio ma il tecnico di Certaldo ha trovato l'accordo con il presidente giallorosso James Pallotta questa notte a Miami.

Spalletti, che aveva già allenato la Roma dal 2005 al 2009, sostituisce in panchina Rudi Garcia. L'avventura del tecnico transalpino sulla panchina della formazione giallorossa si chiude dopo due anni e mezzo.

"Se vado, finisco quello che ho iniziato", aveva confidato Spalletti prima dell'accordo definitivo sul suo ritorno nella Capitale. L'ex allenatore dello Zenit tornerà domani dagli Stati Uniti per prendere in mano la squadra. Oggi l'allenamento verrà diretto da Alberto De Rossi, allenatore della Primavera.

Nel colloquio con il diesse giallorosso Sabatini il nuovo allenatore ha approntato il piano per il mercato. Sabatini gli ha subito anticipato di aver già preso Perotti che a Spalletti va bene perché può fare il trequartista. Sul vice Iturbe il tecnico non ha messo fretta all'interlocutore. Sulla fascia possono giocare in tanti, da Florenzi a Iago Falque. Ma El Shaarawy gli piace. Se arriva, però, la rosa andrà sfoltita in attacco, per essere arricchita in difesa e a centrocampo. Spalletti ha indicato Tonelli e ha dato il gradimento per Debuchy e Adriano. Ma soprattutto ha chiesto il jolly Zielinski che, a centrocampo, sa fare il centrale e l'esterno: è il suo preferito tra i giocatori dell'Empoli. Spalletti, a Trigoria, si dedicherà anche al talentino Gerson (Sabatini ieri ha visto di nuovo il padre che sta creando più di un problema). Ma, guardando avanti, ha insistito sui giocatori italiani: Criscito, il fluidificante sinistro che portò allo Zenit, può essere il rinforzo per il mercato estivo. Con il ds ha parlato anche di Acerbi e di Paredes: il primo è da tempo nel mirino della Roma, l'altro è in prestito all'Empoli, dove sta facendo bene da regista e quindi va riportato a casa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA