Ascoli, pomeriggio da incubo
L'Aquila, tutto facile: 3-0

Ascoli, pomeriggio da incubo L'Aquila, tutto facile: 3-0
2 Minuti di Lettura
Sabato 17 Gennaio 2015, 14:37 - Ultimo aggiornamento: 18 Gennaio, 19:49
L'AQUILA - Importante banco di prova per la formazione bianconera al "Fattori". Dopo la rotonda vittoria contro la Pistoiese, l'Ascoli cerca conferme contro il temibile L'Aquila. Novità in extremis per mister Petrone che ha dovuto fare a meno di Berrettoni che comunque è in panchina, confermato l'esordio di Nardini, l'esperto centrocampista prelevato dal Modena. In avanti l'accoppiata Perez-Altinier.



PRIMO TEMPO



---Buono l'avvio dei bianconeri già pericolosi con Perez sugli sviluppi di un calcio d'angolo al 4'.

---La replica dei padroni di casa con un pericoloso tiro dalla distanza di Corapi al 9'.

---Mustacchio al 24' ci prova dai 25 metri, conclusione facile preda del portiere aquilano Zandrini.

---Ascoli sotto: l'ultimo rinforzo della formazione abruzzese Virdis riceve palla da Corapi, entra in area e di destro batte Lanni. L'Aquila-Ascoli 1-0.

---Altinier pericolo al 31', ma l'occasione sfuma.

---Sandomenico è incisivo, Virdis per un soffio al 32' manca il raddoppio.

---L'Aquila raddoppia al 33': sugli sviluppi di una rimessa laterale, difesa del Picchio immobile e Sandomenico in mezza girata supera acora Lanni. Ottavo centro per il capocannoniere abruzzese.

---Perez dai 25 metri, controlla senza problemi il portiere aquilano.

---I bianconeri finiscono in avanti la prima frazione di gioco ma senza ottenere grandi risultati. L'arbitro Baroni dopo un minuto di recupero decreta la fine del primo tempo: L'Aquila 2 - Ascoli 0.





SECONDO TEMPO



---L'Aquila insiste, pericolosa l'incursione sulla sinistra di Pozzebon. Punizione per i padroni di casa, Corapi impegna Lanni al 3'.

---Petrone potenzia l'attacco e inserisce Berrettoni, ma lo spartito del match non cambia. In tribuna al "Fattori" anche il centrocampista della Roma Nainngolan.

---Notte fonda per l'Ascoli: Djiuric al 19' incorna sul calcio d'angolo, difesa bianconera immobile e risultato sempre più pesante: L'Aquila 3 - Ascoli 0. Supporters del Picchio in silenzio.

---Partita che L'Aquila gestisce, inutile ogni incursione dei ragazzi di Petrone. Venti minuti alla fine, destino segnato.

---32' Perez entra in area, contatto con un difensore aquilano, l'arbitro lascia correre.

---Quattro minuti più il recupero alla fine, Petrone inserisce Giovannini per Mustacchio.

---Dopo 4 minuti di extra time arriva il triplice fischio finale del direttore di gara. Ascoli travolto, finisce 3-0 per L'Aquila.

© RIPRODUZIONE RISERVATA