Bellini da Miami applaude l'Ascoli
"Raddoppi e pressing, siamo rinati"

Il ghanese Addae e Mengoni dopo il raddoppio dell'Ascoli contro lo Spezia
Il ghanese Addae e Mengoni dopo il raddoppio dell'Ascoli contro lo Spezia
2 Minuti di Lettura
Lunedì 28 Dicembre 2015, 20:06 - Ultimo aggiornamento: 29 Dicembre, 17:29

ASCOLI - "La squadra c’era, era solo una questione di tempo. Vedo che c’è ancora un po’ di pessimismo, invece dobbiamo pensare positivo”.



Dal sole di Miami, dove sta trascorrendo le vacanze con la famiglia, Francesco Bellini si gode anche le vittorie del suo Ascoli ed è soddisfatto per come stanno andando le cose. “Certamente, io comunque non ho mai avuto dubbi, sapevo che la squadra si sarebbe ripresa. Dopo queste due vittorie contro Livorno e Spezia, ora penseremo al mercato. Dovrebbero arrivare un paio di giocatori, ma devono esserci anche diverse uscite: sono in troppi”.

Anche Bellini ha tratto diverse indicazioni positive dalla partita contro lo Spezia. “La prima è che se prima ci serviva un esterno a sinistra ora l’abbiamo trovato: è Jankto. Ha giocato molto bene e, anche se arriverà qualcuno, sarà lui il titolare. A centrocampo anche Addae può crescere ancora. Tutti sono stati bravi. Io ammiro tantissimo anche Carpani, che in campo mette tanta energia, così come Giorgi: è un giocatore ritrovato. Ho fatto solo alcuni dei nomi, ma tutti sono stati perfetti”.

Il presidente svela anche la soddisfazione più grande. “Quella di veder vincere la squadra giocando a calcio in tutte e due le partite. Domenica abbiamo realizzato tre gol, colpito due traverse e un palo: è stato uno spettacolo. Ho visto raddoppi di marcature e pressing sull’avversario, cose che prima non erano mai successe. Mangia sta lavorando bene, spero continui così. E’ stato scelto perché abbiamo fiducia in lui”.

Ora la squadra, dopo le brevi vacanze, andrà in ritiro all’Hotel Mancini di Roma, dove c’è anche una struttura organizzata per gli allenamenti. “Il ritiro è giusto farlo, i giocatori hanno bisogno di stare insieme, perché non ci sono mai stati - conclude Bellini - In molti non hanno effettuato la preparazione estiva con il gruppo essendo arrivati quasi a campionato iniziato, anche questo è stato un problema. A gennaio staranno insieme e si prepareranno per la ripresa del campionato”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA