Fenati concede il bis
al Gran premio di Spagna

Fenati concede il bis al Gran premio di Spagna
1 Minuto di Lettura
Domenica 4 Maggio 2014, 12:14 - Ultimo aggiornamento: 12:38
JEREZ - Romano Fenati ha vinto il Gp di Spagna nella Moto 3. Il pilota di Ascoli riuscito a imporsi su Efrem Vazquez (Honda) e su Alex Rins (Honda). Per il pilota del Team Sky Vr46 si tratta della seconda vittoria consecutiva, dopo quella in Argentina di una settimana fa. Nella gara, molto concitata, è caduto Niccolò Antonelli (Ktm) al terzo giro, mentre era nel gruppo dei primi. Bene Francesco Bagnaia (Ktm), che ha chiuso nei primi 10, all'ottavo posto.



La corsa della classe cadetta del Mondiale è stata caratterizzata dalla bella partenza proprio di Fenati (Team Sky), che è riuscito in poche tornate a risalire dalla quarta fila dello schieramento, portandosi a ridosso di Miller e Vazquez. Naturalmente, la corsa ha vissuto dei grandi confronti nel gruppo di testa, con otto piloti in bagarre per la vittoria.



Dopo la gara di Jerez de la Frontera, Fenati si avvicina ancora di più al leader Jack Miller. Il pilota del Team Sky Vr46 è a quota 74, mentre l'australiano ha 79 punti. La vittoria di Fenati è la cinquantesima vittoria della Ktm, nella sua breve storia nel mondiale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA