La tournée di Stefan Milenkovich
con la Form si conclude ad Ancona

Stefan Milenkovich
Stefan Milenkovich
1 Minuto di Lettura
Domenica 8 Maggio 2016, 21:16
ANCONA - La straordinaria tournée italiana di Stefan Milenkovich si conclude ad Ancona. Il 9 maggio, alle 21, all’Aula Magna di Ateneo Guido Bossi, il violinista serbo si esibisce accompagnato dall’Orchestra Filarmonica Marchigiana.

Il concerto segna anche la chiusura della rassegna Form-Off, realizzata in collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche e l’associazione Amici della Musica G. Michelli.

Il programma prevede l’esecuzione de Le Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi (da “Il Cimento dell'Armonia e dell’Invenzione”, op. VIII) e Las cuatro Estaciones Porteñas (Le Quattro Stagioni “da Buenos Aires”) di Astor Piazzolla, nella versione per violino e archi, con un alternarsi di melodie classiche ad altre dai ritmi passionali e sanguigni.

Dal 28 aprile ad oggi, Milenkovich si è esibito 7 volte nelle Marche (Chiaravalle, Osimo, Jesi, Macerata, Fano, Fabriano ed ora Ancona), ha tenuto una masterclass a Pesaro ed ha incontrato gli studenti della scuola media Dante Alighieri di Macerata, dell’I.I.S. Corridoni-Campana di Osimo e del liceo Rinaldini di Ancona. Una presenza importante, sigillata dai percorsi di formazione fatti negli istituti scolastici, che sottolinea il suo legame con questa regione. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA